Info per:
Clicca qui per l'accesso alla mail dipendenti, docenti o studenti
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Offerta formativa

student

Vogliamo offrire ai nostri studenti non solo una solida preparazione culturale e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.
L'Offerta formativa articolata e pluridisciplinare, il rigore negli studi, lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e l'apertura internazionale caratterizzano il nostro Ateneo. Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alla nostra reputazione, siamo accreditati tra i più prestigiosi atenei d’Europa e del mondo.
Il nostro sistema di servizi e contributi a sostegno di studenti e famiglie permette di dare più valore e più valori alla vita universitaria.

I nostri corsi di laurea

Le novità dell'anno accademico 26/27

Psicologia clinica e della salute: dall'ospedale al territorio

Corso magistrale (LM-51) nato dalla sinergia tra la Facoltà di Medicina e chirurgia e la Facoltà di Psicologia, pensato per formare psicologi clinici capaci di affrontare le sfide emergenti nell’ambito della salute mentale nei diversi contesti ospedalieri e territoriali, con particolare attenzione alla prevenzione del benessere psicologico e alla gestione delle malattie croniche. Scopri di più sul corso!

Altre novità del nuovo anno accademico

Lauree triennali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lauree magistrali

  • Applied data science for Banking and finance (LM-91) cambia nome in Artificial Intelligence for Banking and Finance, articolando il corso in due profili: Financial Data Analysis e Data Science.
  • Economia e gestione dei beni culturali e dello spattacolo (LM-76) cambia nome in Management dell'arte, della cultura e della creatività;
  • Innovazione e imprenditorialità digitale (LM-77) cambia nome in Management e innovazione digitale;
  • General Management, profilo del corso di Gestione d'azienda (LM-77), cambia nome in Management;
  • Lingue per la traduzione specialistica ed editoriale, profilo del corso di Scienze linguistiche - Brescia, cambia nome in Lingue, culture e tecnologie per la traduzione professionale;
  • Il profilo Filologico-letterario del corso di laurea in Filologia moderna - Milano cambia nome in Studi filologici e letterari;
  • Terminologie, industria delle lingue e culture digitali, profilo del corso di laurea in Lingue, letterature e culture straniere, cambia nome in Industria delle lingue e terminologie per la formazione e l'intelligenza digitale (ILFID);
  • Media & Digital management, profilo del corso di laurea in Scienze linguistiche - Milano, cambia nome in Media, AI & Digital management.
  • Psicologia per il benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologia positiva, Psicologia degli interventi clinici: gruppi, organizzazioni, comunità e Psicologia clinica e della salute: persona, relazioni famigliari e di comunità (LM-51) hanno attivato rispettivamente un percorso minor dedicato.

Alcune immagini dai campus

scroll-top-icon