menu-icon

Facoltà di: ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

Economia aziendale

Piacenza

Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)

With a curriculum partially taught in English: International Management

Il corso in breve

Dopo un primo biennio caratterizzato da un approccio multidisciplinare (area economica per le basi del marketing e del management, area giuridica per conoscere la legislazione d’impresa, area quantitativa per la misurazione delle performance aziendali), il Corso prevede un terzo anno costituito da insegnamenti più specialistici. Per questa ragione sono attivi diversi profili: “Management e libera professione”, “Mercati e intermediari finanziari”, “Marketing Management” e “International Management” (con curriculum parzialmente erogato in lingua inglese).

L’attività didattica, oltre che sulle lezioni frontali, si basa su numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti: laboratori e lavori di gruppo, stage, incontri con personalità influenti nel mondo dell’economia.

Grazie alle competenze professionali e socio-economiche acquisite, i laureati possono assumere un ruolo di responsabilità (amministrativa, commerciale, HR) all’interno di organizzazioni aziendali, istituti di credito, Pubbliche Amministrazioni, agenzie di consulenza.

Presentazione

Studiare Economia aziendale consente di acquisire le competenze e le metodologie necessarie per comprendere, pianificare e gestire le strategie aziendali, la rilevazione e la misurazione delle performance d’impresa, la valutazione dei valori aziendali, i vincoli e le normative giuridiche delle attività, l’organizzazione delle risorse umane, le politiche di marketing e di sales management, l’utilizzo di strumenti finanziari, le forme e le modalità di sviluppo sui mercati internazionali.

Nell’ambito del corso di laurea in Economia aziendale è possibile scegliere profili di studio differenziati:

Scopri di più

Nome file
LT_Economia_ PcCr_2023.pdf
Dimensione
1 MB
Formato
application/pdf
I corsi di ECONOMIA della Facoltà di Economia e Giurisprudenza

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza è membro di AACSB Business Education Alliance