menu-icon

Facoltà di: LETTERE E FILOSOFIA

Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS)

Brescia

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-3 (Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda)

Avete mai pensato di diventare voi i protagonisti?

Il corso di laurea in Discipline delle arti, dei media e dello spettacolo (DAMS) forma professionisti della cultura, della comunicazione e dello spettacolo.

Unisce tre componenti formative:

  • una cultura umanistica di base;
  • una specifica preparazione storica e teorica nel campo dello spettacolo teatrale e audiovisivo, della comunicazione multimediale, della creazione e dell'organizzazione artistica;
  • una conoscenza diretta delle tecniche professionali nei settori del management artistico, dello spettacolo, della comunicazione mediale in tutte le sue forme, con particolare riguardo al giornalismo.

Le lezioni sono integrate da laboratori pratici guidati da professionisti del settore.

Gli studenti che lo desiderano potranno accedere a stage presso aziende ed enti, banditi a scadenze regolari; oppure, potranno essere selezionati per workshop formativi pratici organizzati dall’Università insieme a istituzioni partner. Gli studenti del terzo anno di corso Dams terminano la loro carriera, prima della prova finale individuale, con un project work collettivo, che riunisce tutti i profili e le competenze in un evento multimediale con azioni performative e video-installazioni. 

La preparazione è completata da una buona conoscenza linguistica (due livelli di lingua inglese, uno di base e uno avanzato, e un corso di film-making impartito in inglese specialistico) e skills professionalizzanti.

IL DAMS SI ISPIRA AL MODELLO DI “UNIVERSITÀ-BOTTEGA”, ED È RICCO DI LABORATORI PRATICI E WORKSHOP CONDOTTI DA PROFESSIONISTI QUALIFICATI
 

Gli obiettivi del corso

Professori e tutor presentano il corso di laurea

Scopri di più