Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: ECONOMIA

Management, imprese e mercati

Roma

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-77 (Scienze economico-aziendali)

Il corso in breve

Il corso di laurea in Management, imprese e mercati offre una formazione accademica approfondita rivolta agli studenti attenti allo sviluppo di conoscenze e competenze legate alle professionalità in ambito amministrativo-contabile, finanziario, organizzativo, di gestione dell’innovazione e di marketing strategico, presenti all’interno di imprese, organizzazioni e istituzioni, nazionali e internazionali.

Tra gli obiettivi formativi, il corso si prefigge di:

  • fornire le conoscenze critiche e gli strumenti innovativi per gestire le nuove ed emergenti problematiche di gestione aziendale;
  • coltivare le capacità relazionali privilegiando una prospettiva attenta ai temi dell’equità, dell’inclusione e della sostenibilità;
  • fornire le abilità metodologiche avanzate alla luce delle continue e mutevoli condizioni generali e competitive;
  • far maturare le competenze professionali necessarie a svolgere le attività ed i ruoli di manager, di imprenditori e/o di consulenti aziendali privilegiando una prospettiva internazionale.

L’articolazione in quattro profili aiuta la modulazione del piano di studi secondo gli interessi e le aspirazioni personali e professionali degli studenti.

Key fact

  • Classe di laurea: LM-77
  • CFU: 120
  • Durata: 2 anni
  • Lingua: italiano/inglese
  • Campus: Roma
  • Inizio lezioni: settembre 2025

Key insights

  • L’opportunità di approfondire tematiche specifiche delle diverse aree funzionali aziendali in relazione alle nuove ed emergenti sfide manageriali
  • La flessibilità curriculare che consente di adattare il percorso di studi ai propri interessi e alle proprie aspirazioni professionali
  • La centralità della conoscenza e delle competenze con una rinnovata attenzione ai temi dell’innovazione, dell’equità, dell’inclusione e della sostenibilità
  • L’importanza data al rafforzamento della lingua inglese, con particolare riferimento alla dimensione internazionale del mondo business
  • L’elevata spendibilità del corso, che rende i laureati competitivi nel mondo del lavoro

Scopri di più

IL CAMPUS DI ROMA | GUARDA IL VIDEO
THE ROME CAMPUS | WATCH THE VIDEO