Facoltà di: MEDICINA E CHIRURGIA

Ostetricia (abilitante alla professione sanitaria di Ostetrica/o)

Roma

Anno Accademico
2023/2024
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L/SNT1 (Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)

Il corso in breve

Professionalità e sensibilità umana: una figura al servizio degli altri

Scegliere di intraprendere questo percorso significa voler maturare, accanto a competenze tecniche e scientifiche, forti doti relazionali e una spiccata capacità di lavorare in team.

I Corsi sono organizzati in strutture dislocate su tutto il territorio nazionale: le partnership attivate con ospedali, aziende sanitarie e istituti consentono di svolgere il percorso formativo in diverse sedi prima dell’esame finale abilitante per la professione.

La metodologia didattica

Le esperienze dirette sono il vero valore aggiunto di questi corsi: oltre alle lezioni frontali, fin dal primo anno gli studenti sono coinvolti in attività formative pratiche e di tirocinio clinico (con tutor professionali).

E poi?

In questo percorso si coniugano una parte teorica – concentrata sulla fisiologia della riproduzione e dello sviluppo embrionale – e un’attività di tirocinio condivisa con professionisti del settore. Dopo il triennio è possibile proseguire con la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche.



 

Open Day Unicatt

La giornata di presentazione delle lauree triennali e a ciclo unico della Facoltà di Medicina e chirurgia. Il campus di Roma dell'Ateneo apre le porte agli studenti per una giornata di orientamento: presentazioni della Facoltà, colloqui a tu per tu con studenti già iscritti, desk informativi sui servizi e le opportunità che rendono unica l’esperienza universitaria in Cattolica.