Curriculum: Mercati globali - A.A. 2023/2024
1° anno
Insegnamento | crediti | Programma |
---|---|---|
CORPORATE CITIZENSHIP E POLITICHE AMBIENTALI (SECS-P/02,SECS-P/08) | 8 |
Scarica
|
INNOVAZIONE,MARCA E PROPRIETA' INTELLETTUALE (SECS-P/06,SECS-P/08) | 8 |
Scarica
|
INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI E IMPRESE INTERNAZIONALI (SECS-P/08) | 8 |
Scarica
|
LAVORO E IMPRESA NELLA SOCIETA' DELLA CONOSCENZA (SECS-P/01,SECS-P/10) | 8 |
Scarica
|
MERCATO, CONCORRENZA E REGOLAMENTAZIONE (SECS-P/06) | 8 |
Scarica
|
STATISTICA ED ECONOMETRIA PER LE DECISIONI ECONOMICHE (SECS-P/05,SECS-S/03) | 8 |
Scarica
|
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.
TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE |
Corso erogato in lingua italiana e in lingua inglese
(crediti 8)
Insegnamento | crediti | Programma |
---|---|---|
PROJECT MANAGEMENT (SECS-P/10) | 8 |
Scarica
|
PROJECT MANAGEMENT (SECS-P/10) | 8 |
Scarica
|
PROJECT MANAGEMENT (SECS-P/10) | 8 |
|
2° anno
Insegnamento | crediti | Programma |
---|---|---|
DIRITTO ED ECONOMIA DELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (IUS/04) | 8 |
Scarica
|
ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI (CORPORATE AND INVESMENT BANKING) (SECS-P/11) | 8 |
|
LOGICA, RAZIONALITA' E DECISIONI (M-FIL/02) | 8 |
Scarica
|
Insegnamento | crediti | Programma |
---|---|---|
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE | 8 |
|
PROVA FINALE | 24 |
|
Un'attività a scelta tra:
(crediti 8)
Insegnamento | crediti | Programma |
---|---|---|
ADVANCED BUSINESS ENGLISH | 8 |
Scarica
|
ADVANCED ENGLISH TOEFL | 8 |
Scarica
|
LABORATORIO INFORMATICO PER LE DECISIONI AZIENDALI (DATA MINING) | 8 |
Scarica
|
STAGE | 8 |
|
Altre attività consigliate
Due workshop/seminari a scelta tra quelli attivati (2 Cfu) oppure Progetto Career coach (2 Cfu). I crediti previsti per tali attività verranno conteggiati come sovrannumerari.
Note:
- L’insegnamento di Logica, razionalità e decisioni può essere anticipato al primo anno di corso.
- ATTIVITA’ FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE: Lo studente può proporre l’inserimento di discipline di sua scelta, purché in coerenza con l’obiettivo formativo perseguito.
Le proposte verranno valutate dalla apposita Commissione di Facoltà. La stessa Commissione valuterà eventuali deroghe ai piani di studio qui proposti per la laurea magistrale in Mercati e strategie d’impresa, in relazione a obiettivi formativi più particolari e/o alla precedente formazione già acquisita dallo studente. La Facoltà consiglia di esercitare l’opzione tra i seguenti insegnamenti distinti tra i due curricula:- Curriculum in Mercati globali: Economia del mercato mobiliare (strumenti derivati e strutturati), International business marketing, Politica economica (politiche per la crescita), Diritto tributario, Modelli per i mercati finanziari (strumenti derivati)
- Curriculum in Strategie d’impresa: Economia degli intermediari finanziari (Private banking), Programmazione e controllo (sistemi di controllo), Diritto delle Società, Metodi quantitativi per il management, Psicologia delle relazioni (Psicologia del lavoro e delle organizzazioni)