menu-icon

Facoltà di:

Mercati e strategie d'impresa

Milano

Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-77 (Scienze economico-aziendali)

Curriculum: Strategie d'impresa - A.A. 2024/2025

1° anno

Insegnamento crediti Programma
CORPORATE CITIZENSHIP E POLITICHE AMBIENTALI (SECS-P/02,SECS-P/08) 8
INNOVAZIONE,MARCA E PROPRIETA' INTELLETTUALE (SECS-P/06,SECS-P/08) 8
MERCATO, CONCORRENZA E REGOLAMENTAZIONE (SECS-P/06) 8
PROCESSI DECISIONALI, NEGOZIAZIONE E LEADERSHIP (SECS-P/01,SECS-P/10) 8
SISTEMI DINAMICI E STRATEGIE D'IMPRESA (SECS-P/07) 8
STATISTICA ED ECONOMETRIA PER LE DECISIONI ECONOMICHE (SECS-P/05,SECS-S/03) 8

Lo studente può scegliere il corso di Project management in lingua italiana (codice CEA560) oppure quello in lingua inglese (codice CGA560)

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
PROJECT MANAGEMENT (ENG) (SECS-P/10) 8
PROJECT MANAGEMENT (ITA) (SECS-P/10) 8

2° anno

Insegnamento crediti Programma
DIRITTO ED ECONOMIA DELLE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (IUS/04) 8
ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI (CORPORATE AND INVESTMENT BANKING) (SECS-P/11) 8
LOGICA, RAZIONALITA' E DECISIONI (M-FIL/02) 8
Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 8
PROVA FINALE 24

Un'attività a scelta tra:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
ADVANCED BUSINESS ENGLISH 8
ADVANCED ENGLISH FOR THE WORKPLACE 8
ECONOMIA DELLA PACE 8
LABORATORIO INFORMATICO PER LE DECISIONI AZIENDALI (DATA MINING) 8
STAGE 8