
I Real Refugees scendono in campo
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
La squadra Real Refugees continua tra allenamenti e match creando un clima di serenità e familiarità tra i ragazzi, preparando la partita finale all’Allianz Stadium il 25 maggio. Guarda l'intervista!
Presso l'Università Cattolica sede di Brescia, un incontro all'insegna della comunicazione e dello sport con Andrea Zorzi. Al regista Borraccetti il compito di spiegare come si costruisce un documentario sportivo.
I volti della Dual Career: intervista a Marco Zandron atleta di pattinaggio artistico su ghiaccio e laureato in Economia. Racconta il suo percorso sportivo e il sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi. Leggi l'intervista!
Sono aperte le iscrizioni al corso residenziale. Tre giorni per vivere a contatto con la natura, percorrendo il cammino del Po in ambiente naturale e conoscendo il territorio, promuovendo percorsi outdoor nell’ambito del turismo lento e sostenibile.
Per il Graduation Day del Master Comunicare lo sport, gli ospiti in Università Cattolica Linus, Massimo Ambrosini, Consuelo Mangifesta e Emanuele Corazzi, hanno affrontato il tema del percorso sportivo per arrivare al traguardo.
Il Corso è nato dalla collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, per la formazione specialistica di giovani tra i 18 e i 35 anni, destinati a diventare Social Media Ambassador dell’8x1000 della Chiesa Cattolica
Dopo un anno di lavoro, si è conclusa nella Sala degli Atti Accademici dell’Università Cattolica la prima edizione del Master in Sports Management, frutto della joint venture tra l’Ateneo di Largo Gemelli e Sportmaster Consulting.
I volti della Dual Career: intervista a Lorenzo Bulloni atleta di calcio amputati presso il Vicenza calcio e studente di scienze motorie e dello sport. Racconta la sua rinascita attraverso lo sport. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Noemi Tali atleta di pattinaggio di figura sul ghiaccio di coppia e studentessa di economia aziendale presso il nostro Ateneo. Un’elegante acrobazia tra lo sport e lo studio. Leggi la sua intervista!
Il corso Executive promosso da ALTIS e ASAG intende formare professionisti e manager dello sport interessati a cogliere le nuove opportunità legate alla sostenibilità per diventare innovatori del mondo sportivo che cambia.
La nuova Summer School per lo sport dedicata ad allenatori, fisioterapisti e psicologi che lavorano nel mondo dello sport per approfondire strumenti e case studies e le fasi del recupero fino al rientro in gara. Iscriviti subito!
Per la prima volta, il corso di laurea in Scienze motorie ha ospitato un Winter Programme. Dal 13 al 24 gennaio, 24 studenti provenienti da due università cinesi hanno partecipato a lezioni ed esperienze all'insegna dello sport.
Il 7 marzo 2025 Università e CUS organizzano una giornata sulla neve per tutti gli studenti dell'Ateneo. Partecipa anche tu, scopri come iscriverti!
Da ex studentessa triennale e poi del master in Comunicare lo Sport, Chiara Poloni conosce bene il nostro Ateneo. Nell'intervista racconta la sua esperienza in Università Cattolica e il suo lavoro come Press Officer del Como 1907.
Dal 2009 l'Associazione Realmonte è attiva nel campo dell'educazione ai diritti umani. In collaborazione con Cattolicaper lo Sport, sta dando vita ad una squadra di calcio composta da ragazzi migranti provienienti da diversi paesi. Leggi di più.
Il clima sta mutando e l'uomo deve imparare a vivere i cambiamenti. In che rapporto siamo con la natura? L'attività motoria svolta all'aria aperta porta dei benefici? Questi, tra i temi affrontati nella ricerca svolta da alcuni docenti del nostro Ateneo.
Sono aperte le iscrizioni al corso di Alta Formazione: Sport event management. Il percorso che fornisce una visione completa sull'organizzazione di un evento sportivo, dalla comunicazione al marketing. Vieni a scoprirlo!
Una delegazione di quasi 2500 studenti-atleti è partita alla volta delle universiadi invernali che si terranno a Torino dal 13 al 23 gennaio. Tra questi spicca il nome di Luca Bianchi, slalomista e studente dell'Università Cattolica a Scienze bancarie.
Lo stadio ha trasformato il contesto urbano trascinando tifosi e visitatori, nelle grandi e piccole città. Business e investimenti hanno dato vita ad autentuici capolavori ingenieristici mischiate ad altissime tecnologie. Leggi la ricerca
I volti della Dual Career: intervista ad Carlotta Manzato, studentessa-atleta di Boogie Woogie, campionessa nazionale e sesta a livello mondiale nel ballo di coppia. Sfide e ritmo sono alla base delle sue giornate. Leggi il suo racconto!
I volti della Dual Career:intervista ad Agnese e Alessandro Zapelli, studenti-atleti di tennis, gemelli nella vita e per la passione che li accomuna: la racchetta e gli intensi allenamenti. Da studenti-atleti ad atleti-allenatori, leggi la loro storia!
I volti della Dual Career:intervista a Paul Amefiam, studente-atleta di Boxe, atleta professionista e lavoratore. Studio, sport e lavoro sono le sue tre carriere per crescere e raggiungere i suoi grandi obiettivi! Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Leonardo Fornaroli, campione italiano FIA di Formula 3 nel 2024, oggi pilota nella Formula 2 e studente di Economia a Piacenza in Università Cattolica. Guarda la sua video-intervista
I volti della Dual Career: video-intervista a Giorgia Marcomin, atleta di atletica leggera nella specialità salto triplo, laureata triennale in Linguaggi dei Media. Ascolta il racconto della sua esperienza tra studio e sport.
Al via la 9a edizione del World InterUniversities Championships a Roma dal 6 al 10 novembre. Il nostro ateneo parteciperà con le squadre in diverse discipline sfidando team da tutto il mondo accademico, per aggiudicarsi la coppa! Segui i nostri atleti!