Università Cattolica del Sacro Cuore

Il percorso per studenti-atleti

L'università Cattolica sostiene tutti i suoi studenti-atleti. Il Programma Università e Sport grazie alla Dual Career si è sviluppato nel corso degli anni. Il Programma nato nel nostro Ateneo nel 2018, ha lo scopo di favorire le condizioni necessarie per rendere l’impegno sportivo agonistico sempre più conciliabile con la carriera universitaria.  
Il Programma mette a disposizione per tutti gli studenti-atleti immatricolati in tutte le sedi dell’Ateneo e selezionati con apposito bando:

  • un servizio individualizzato di accompagnamento, orientamento e monitoraggio del percorso accademico
  • alcune borse di studio

Per tutte le informazioni Dual Career a.a. 2024-2025, clicca qui.

Inoltre, il nostro Team di docenti accompagna gli atleti fino al termine della loro carriera sportiva supportandoli nell'inserimento nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni contattaci qui.

Il team di Area

Chiara D'Angelo

Chiara D'Angelo

Coordinatore del Master in Sport e Intervento Psicosociale e ricercatore presso la Facoltà di Psicologia, è docente di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e consulente di ASAG, Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli.

Caterina Gozzoli

Caterina Gozzoli

Professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, è Coordinatore scientifico di Cattolicaper lo Sport, Direttore dell'Alta Scuola di Psicologia e Vice presidente dell'Associazione Internazionale di Psicologia Applicata al Calcio.

News

Eventi

Milano, Università Cattolica03/07/202410:00