Nato dalla collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, per la formazione specialistica di giovani tra i 18 e i 35 anni, destinati a diventare Social Media Ambassador dell’8x1000 della Chiesa Cattolica, il Corso offre ai partecipanti l’opportunità di affrontare l’uso dei social media in modo consapevole e creativo, acquisendo le competenze proprie della figura del content creator; in particolare:
- Competenze di produzione avanzata per produrre video e testi con capacità di storytelling semi-professionale;
- Competenze strategiche per realizzare singoli contenuti che non siano produzioni isolate, ma parte di un più ampio piano editoriale con precisi obiettivi comunicativi;
- Competenze di utilizzo delle piattaforme, per gestire in modo proficuo anche le opportunità di comunicazione pay offerte dalle piattaforme, nonché le regole che la normativa vigente impone di rispettare nella comunicazione social;
- Competenze comunicative e relazionali per porsi in modo affidabile e coerente nei confronti del pubblico a cui si rivolgono costruendo delle relazioni di fiducia con i loro interlocutori in modo da rendere comunicativamente efficaci i contenuti prodotti;
- Competenze di utilizzo dell’IA per la comunicazione.
Il progetto prevede 32 ore di formazione più un workshop di chiusura, per un totale di 36 ore.
Approfondisci il programma
Scopri qui come candidarti