menu-icon

Facoltà di:

Food marketing e strategie commerciali

Piacenza

Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-77 (Scienze economico-aziendali)

Curriculum - A.A. 2023/2024

1° anno

Insegnamento crediti Programma
ANALISI DI BILANCIO E SISTEMI DI CONTROLLO AZIENDALE (SECS-P/07) 6 Scarica
ECONOMIA E POLITICA AGRO-ALIMENTARE (AGR/01,SECS-P/02) 12 Scarica
POLITICHE DI TRADE MARKETING E CANALI DI VENDITA (SECS-P/08) 8 Scarica
RETAIL MARKETING (SECS-P/08) 8 Scarica
RICERCHE DI MARKETING (SECS-P/08,SECS-S/03) 12 Scarica
SCENARI MACROECONOMICI PER IL MANAGEMENT (SECS-P/02) 6 Scarica
STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE (IUS/02,SECS-P/07) 10 Scarica
Insegnamento crediti Programma
Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia, per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

TEOLOGIA - CORSO SEMINARIALE

2° anno

Insegnamento crediti Programma
BRAND MANAGEMENT (IUS/04,SECS-P/08) 12 Scarica
ECONOMIA DELLA QUALITA' E DELLA SICUREZZA (AGR/01,AGR/15) 10 Scarica
INTERNET MARKETING E POLITICHE DI COMUNICAZIONE (SECS-P/08) 5 Scarica
Insegnamento crediti Programma
ENGLISH FOR FOOD MARKETING 5
TESI DI LAUREA 18

Attività formative tra le seguenti:

(crediti 8)

Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 8
STAGE 8

Nota "ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE"

Ferma restando la possibilità dello studente di scegliere qualsiasi insegnamento attivato presso l’Ateneo, purchè compatibile con il percorso formativo, la Facoltà suggerisce di completare il piano studi scegliendo fra gli insegnamenti elencati:    

  • Cultura e etica del cibo (IUS/11) - 4 cfu
  • Data management (ING-INF/05) (Mutuato da Economia) - 4 cfu