Università Cattolica del Sacro Cuore
Università Cattolica, Milano 30/05/2024

Scopri i percorsi di approfondimento sui temi più attuali con esperti di primo piano.
Valorizza le tue competenze con l'Open badge.
Da qualsiasi device, quando vuoi.

Dual Career, studiare e fare sport è un'impresa possibile

Anche per l’anno accademico 2023/2024, il nostro Ateneo ha attivato il Programma “Università e Sport: la Dual Career in Università Cattolica”, volto a supportare il percorso accademico degli studenti-atleti. Consulta su questo sito tutte le informazioni.

#TopSportsStories - LE INTERVISTE CON I CAMPIONI

Un cerchio d'amore per la Ritmica

I volti della Dual Career: intervista a Viola Lucrezia Matteo. Il racconto del suo amore per la ginnastica ritmica sin da quando era piccolissima. Una storia di unità con l'allenatrice che da sempre la segue e la sostiene! Leggi l'intervista.

Leggi Altro

“Pólo Aquático”: un viaggio tra il Portogallo e l’Italia

I volti della Dual Career: intervista a Marco De Oliveira Fontana. Il racconto della sua esperienza tra Portogallo e Italia, allenamenti in acqua e in palestra, alla ricerca di un tuffo nel mondo dei grandi! Leggi l'intervista.

Leggi Altro

Dual Career: intervista a Elisabetta Sirto

Elisabetta Sirto, campionessa e vicecampionessa ai Mondiali di Kung Fu, si racconta: “La Dual Career mi ha aiutata durante il percorso universitario, così come il Kung Fu mi ha aiutata nella mia vita”

Leggi Altro

La Storia di Giulia: da “Dual” a “Trial” Career

I volti della Dual Career: intervista a Giulia Rulli, una olimpiade alle spalle nella disciplina 3x3. Attualmente tutor del programma Dual Career! Leggi della sue giornate in equilibrio tra lavoro e sport!

Leggi Altro

In velocità verso grandi sogni olimpici

I volti della Dual Career: intervista a Francesco Rossi, velocita dei 400 metri, racconta i suoi durissimi allenamenti e la cura dei minimi dettagli. Studente dell'università Cattolica a Milano, iscritto al terzo anno in Scienze Motorie e dello Sport.

Leggi Altro

Andrea Dallavalle, un salto triplo verso le Olimpiadi di Parigi 2024

Leggi l'intervista ad Andrea Dallavalle, triplista, campione europeo under 23, studente del Programma Dual Career dell'Università Cattolica.

Leggi Altro