
Elisa e la laurea in Psicologia
I volti della Dual Career: intervista a Elisa Colombo atleta di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio e studentessa di psicologia. Studio e sport che si intrecciano in un lavoro di tesi. Leggi l'intervista!
CORSO ONLINE DI ALTA FORMAZIONE
ATHLETE BRAND IMAGE PER I SOCIAL MEDIA
Sei un atleta, un tecnico sportivo, un media manager dello sport?
I social media sono una risorsa importante per costruire il personal brand e per promuovere le discipline sportive.
Il corso online di Alta Formazione dell'Università Cattolica Athlete brand image per i social media offre gli strumenti teorici e pratici di progettazione strategica per comunicare efficacemente il proprio brand, sulla base dei più recenti studi di comunicazione e marketing dello sport.
Consulta la digital brochure https://inbreve.unicatt.it/sws-athlete-brand-image
Guarda il video di presentazione del corso!
INFORMAZIONI SUL CORSO:
Il corso "Athlete brand image per i social media", erogato in lingua italiana, si svolge online, in modalità asincrona, sulla piattaforma di e-learning dell'Università Cattolica.
È composto da 14 lezioni, suddivise in 4 moduli, fruibili in formato video, podcast e script.
Il corso prevede un totale di 2 ore di formazione.
Al termine del corso, è previsto un test finale con domande a risposta multipla. Il superamento del test finale di valutazione contente di ottenere l'Open Badge, la certificazione digitale delle conoscenze e delle competenze acquisite durante l'attività formativa.
Il corso è fruibile dall'8 gennaio al 22 dicembre 2024.
OBIETTIVO DEL CORSO:
Fornire le competenze di content management necessarie a progettare e implementare un piano editoriale efficace sui social media, per valorizzare la comunicazione dell'atleta e della disciplina sportiva praticata.
CONOSCENZE IN USCITA:
COMPETENZE IN USCITA:
PROGRAMMA DEL CORSO:
Modulo n°1: Il personal branding degli atleti: cos’è e come si costruisce
Modulo n°2: La strategia di content marketing per i social media: cos’è
Modulo n°3: La strategia di content marketing per i social media: come si realizza
Modulo n°4: La strategia di content marketing per i social media: analisi di casi e suggerimenti
Consulta il programma completo a questa pagina https://formazionecontinua.unicatt.it/formazione-athlete-brand-image-per-i-social-media-c122mi19681-02
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 30 settembre 2024.
Per partecipare è necessario registrarsi online e procedere al pagamento della quota a questo link https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a10SY000000G50X
Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito.
Quote di iscrizione:
CONTATTI:
Per maggiori informazioni su iscrizioni e amministrazione, si prega di scrivere a:
E-mail: elisa.ballerini@unicatt.it
Tel: +39 02 7234 5834
I volti della Dual Career: intervista a Elisa Colombo atleta di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio e studentessa di psicologia. Studio e sport che si intrecciano in un lavoro di tesi. Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Nicolò Tomaselli atleta di basket in carrozzina e studente di psicologia. Nato con la spina bifida racconta come lo sport "ha cambiato il significato di ciò che mi è dato vivere". Leggi l'intervista!
I volti della Dual Career: intervista a Marco Zandron atleta di pattinaggio artistico su ghiaccio e laureato in Economia. Racconta il suo percorso sportivo e il sogno di partecipare alle prossime Olimpiadi. Leggi l'intervista!