Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN

Facoltà di: ECONOMIA E GIURISPRUDENZA; SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

Food marketing e strategie commerciali

Piacenza

SCARICA LA BROCHURE
AMMISSIONI CON TITOLO ITALIANO
AMMISSIONI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-77 R (Scienze economico-aziendali)

Un’innovativa Laurea Magistrale in Marketing per affrontare i mercati e le sfide del futuro

Il corso di Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali dell’Università Cattolica è un percorso formativo innovativo, pensato per rispondere a un crescente e diffuso fabbisogno formativo delle Imprese di produzione e di distribuzione in termini di competenze interdisciplinari, tecniche e specialistiche nel campo del Marketing e delle Strategie Commerciali.

Progettato per chi desidera specializzarsi nel mondo del Marketing, del Retail e del Trade marketing, il corso fornisce una preparazione solida e attuale, valorizzando sia gli aspetti teorici sia quelli applicativi. Il programma è fortemente orientato allo studio dei mercati del Largo Consumo, riconosciuti come “mercato scuola” sia per la gestione avanzata di tematiche legate al Marketing che per le capacità predittive di fenomeni e situazioni competitivo/commerciali che hanno poi riguardato altri settori quali elettronica di consumo, automotive, moda, lusso, beauty così come servizi, utilities e B2B. Proprio per questo, le competenze acquisite sono coerenti e facilmente trasferibili ad altri settori chiave non food.

Si tratta di un corso di Laurea Magistrale in Economia di alto profilo, attivato presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che nasce dalla collaborazione tra la Facoltà di Economia e Giurisprudenza e la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali. Una doppia anima che consente ai laureati di trovare numerosi sbocchi professionali in realtà appartenenti a diversi settori e mercati, sia food che non food, anche globali.

Vuoi saperne di più prima di candidarti?

  • Scarica la brochure per conoscere nel dettaglio il piano di studi, le esperienze internazionali, il Campus e le opportunità professionali di Stage e Placement
  • Oppure esplora le sezioni dedicate agli Indicatori di Soddisfazione e di Occupazione

Seguici su Linkedin per vedere da vicino i Business Game, le testimonianze aziendali, i retail e factory tour! https://www.linkedin.com/school/food-marketing-e-strategie-commerciali

  • l’esistenza nel mercato del lavoro di un forte fabbisogno di profili professionali con competenze di marketing e di sales management, come è ben documentato da tutte le ricerche e da tutte le fonti informative riguardanti le dinamiche della domanda e dell’offerta di lavoro;
  • il ruolo sempre più rilevante che stanno assumendo le attività di sales management e di analisi e gestione delle politiche di mercato nei processi di marketing;
  • la presenza nella sede dell’Università Cattolica di Piacenza di competenze di ricerca e di didattica riconosciute e distintive sia in ambito marketing e commerciale (Facoltà di Economia e Giurisprudenza) sia in ambito agro-alimentare (Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali). A supporto dell’attività didattica è operativo il Centro di Ricerca REM Lab (Centro di Ricerca sul Marketing e sul Retail dell’Università Cattolica). Questo Centro svolge una ampia attività di ricerca di marketing in collaborazione con importanti aziende nazionali e multinazionali operanti nel nostro Paese, puntando a trasferire i risultati della ricerca nei contenuti dei corsi di insegnamento;
  • un confronto continuo e costruttivo con le “parti sociali” e con importanti realtà aziendali italiane e multinazionali dal quale è emerso come questo percorso di studi abbia una valenza formativa innovativa e coerente con i fabbisogni professionali espressi dal mondo produttivo ed imprenditoriale (marketing manager, product manager, sales manager, buyer, category manager, store manager, etc...).

 

Scopri di più

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza è membro di AACSB Business Education Alliance