Desenzano del Garda (BS)15/06/2025

Il corso, unico nel suo genere e nella sua localizzazione, intende favorire l'incontro e la specializzazione nell'ambito dell'economia del Turismo, concentrandosi sulle dinamiche del Turismo del Lusso.
Aula MR110, Via Morozzo della Rocca 2/A, Milano30/04/202511:00

L'Open Lecture verterà sulle nuove strategie di turismo sostenibile messe in atto da Best Western, e le politiche di promozione delle iniziative stesse.
Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e CAPAC, online01/03/202509:00
%20(1).jpg)
Il corso executive affronta i temi del management nel settore dell’hospitality e del turismo internazionale, secondo un approccio concreto, innovativo, coinvolgendo i partecipanti anche nell’elaborazione di un project work di carattere aziendale.
Desenzano del Garda (BS)16/06/202413:30
.jpg)
Il corso, unico nel suo genere e nella sua localizzazione, intende favorire l'incontro e la specializzazione nell'ambito dell'economia del Turismo, concentrandosi sulle dinamiche del Turismo del Lusso.
.jpg)
Presentazione della quarta annualità della ricerca 'Comunicazione, Media e Turismo', realizzata da Ce.R.T.A. e Cattolicaper il Turismo, in collaborazione con Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset.
Online, ovunque tu sia.04/11/202116:00

Avvalendosi di docenti ed esperti di settore, il Corso affronta i touchpoints necessari per analizzare e comunicare i Territori del "brand Italia" lungo assi oggi strategici quali i contenuti mediali, la cultura e la sostenibilità.
.jpg)
La comunicazione e i media come strumenti per il rilancio delle mete turistiche lombarde, a partire dai risultati della ricerca Comunicazione, Media e Turismo realizzata da Ce.R.T.A., Cattolica per il Turismo e Publitalia 80.

L’esperienza didattica di analisi dei materiali d’archivio e la consegna simbolica dei risultati.

Uno studio, svolto a livello europeo, che indica opportunità e soluzioni legate ai contenuti e ai canali della comunicazione per rigenerare i flussi di presenze sia dall’Italia che soprattutto dall’estero, in primis l’Europa.

"Le parole contano, linguaggi e soft skills nel nuovo mondo del lavoro". I trend, le criticità e le opportunità della comunicazione professionale oggi.

Iniziativa promossa da:
Paolo Anselmi – Docente di Psicologia del Marketing sociale
Laura Galuppo – Docente di Interventi psicologici nelle organizzazioni
In collaborazione con
Fondazione OIKOS Onlus
Sirmione (BS)12/04/201909:30
.jpg)
Il modello del Garda e le sfide del presente: INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ, NUOVI SAPERI
UC Brescia, via Trieste 1728/03/201909:00

Una giornata di studio dedicata a vari temi riguardanti il turismo: dalla storia, alle strategie finanziarie degli imprenditori del settore alberghiero, all’utilizzo di database e indicatori per misurare lo sviluppo turistico di regioni e paesi.
BIT - Borsa Internazionale del Turismo - Sala Brown 2, FIERAMILANOCITY – MICO04/04/201714:00

Sala Chizzolini, Università Cattolica del Sacro Cuore, Via Trieste 17, 25121 Brescia17/03/201710:30


Covid e turismo locale e globale, un dialogo tra professionisti del settore per confrontarsi sulle sfide aperte dalla pandemia e sulle nuove competenze.

Un'occasione di approfondimento e aggiornamento scientifico per chi desidera investire nel periodo estivo in competenze e conoscenza. Corsi di breve durata e di elevata qualità, online in live streaming e aperti a tutti.