L’etica, l’integrità, la corruzione e la trasparenza rappresentano, soprattutto nel periodo di crisi che il Paese sta attraversando, temi centrali per le PA che sono chiamate alla sintesi tra la necessità di risparmiare e l'obbligo di farsi motore della ripresa.
La corruzione infatti genera distorsioni nell’allocazione delle risorse, rende impossibile la costituzione di un ambiente favorevole all’innovazione, all’occupazione e allo sviluppo, riducendo la possibilità di crescita dell’economia.
In tali ambiti l’Università Cattolica opera in prima linea con le amministrazioni pubbliche per:
  • diffondere una cultura della trasparenza e dell'integrità,
  • formare competenze e professionalità in grado di supportare aziende ed enti negli adempimenti normativi,
  • costruire sistemi di contrasto alla corruzione.
Scrivici per ulteriori informazioni!

Aula Ol.211 Diamante, via Olona 2, Milano01/10/202114:30
Milano, Largo Gemelli, Cripta Aula Magna17/01/202014:30