Gli interventi di spending review che hanno interessato il sistema pubblico italiano si collocano nell’ambito di un ampio disegno di riforma, con l’obiettivo di una revisione critica della spesa volta a migliorarne l’efficacia e l’efficienza.
L’Università Cattolica attraverso percorsi di ricerca-intervento, formazione ed accompagnamento, supporta le Amministrazioni Pubbliche per valutare gli impatti della spesa sui livelli di output ed outcome di un programma e/o di un servizio.
In particolare, si realizzano percorsi all'interno degli Enti al fine di progettare sistemi di controllo di gestione a supporto del management, razionalizzare le attività di acquisto di beni e servizi, individuare gli sprechi e le inefficienze nel processo di erogazione dei servizi pubblici, valutare l’impatto delle politiche pubbliche.
Scrivici per ulteriori informazioni!

Largo A. Gemelli, 1 - Milano, Sala Negri da Oleggio 29/02/202414:30
Milano, Largo Gemelli 1, aula G.128 Leone XIII12/04/201910:00