Le riforme istituzionali degli ultimi anni e le riflessioni attuali sul sistema delle autonomie locali incidono sulle risorse assegnate agli Enti, ma soprattutto sulle condizioni per garantire i servizi essenziali alla collettività.
Quali assetti istituzionali e quali livelli di governance assicurano risposte efficaci ai differenti bisogni degli stakeholder e del territorio?
Quali scelte di finanza pubblica possono garantire risorse sufficienti per assicurare la piena funzionalità e l’erogazione dei servizi a favore delle comunità?
Quale ruolo affidare ai soggetti privati per garantire l’efficienza dei servizi?
Quali sono le implicazioni che derivano da una differente allocazione di competenze sui diversi livelli di governo, in termini di recupero di efficienza, flessibilità e competitività?
L’Università Cattolica affronta questi interrogativi attraverso percorsi di ricerca-intervento, formazione ed accompagnamento alle Amministrazioni Pubbliche.
Scrivici per ulteriori informazioni!

Eventi

Milano, Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Aula Negri da Oleggio21/03/202316:00
Milano, Università Cattolica, aula C01229/04/202216:30