Università Cattolica del Sacro Cuore
Il corso approfondisce in ottica interdisciplinare gli istituti fondamentali di ciascuna materia, con particolare attenzione alla giurisprudenza e alle tematiche più discusse e attuali, in funzione della preparazione della prova scritta.
 
Contenuti
Il corso verte sulle materie oggetto delle prove scritte (diritto amministrativo, diritto civile, diritto penale) e si articola in lezioni frontali, che propongono un metodo di inquadramento e schematizzazione delle questioni trattate, per consentire al candidato la redazione dei temi in sede di concorso.
I frequentanti avranno a disposizione, sul sito www.postlauream.it (consultabile mediante apposita password che verrà inviata all’inizio del corso all’indirizzo email comunicato in fase di iscrizione), materiali di giurisprudenza e dottrina costantemente aggiornati, liberamente scaricabili sul proprio personal computer, di fondamentale utilità per la preparazione generale e per la redazione dei temi.
Sono previste, inoltre, verifiche di apprendimento, nonché la correzione di elaborati scritti, redatti nel corso di simulazioni di prove di esame.

Esplora la digital brochure