Ogni profilo distintivo della laurea in Gestione d’azienda:
è progettato per mettere lo studente nella condizione di poter scegliere gli insegnamenti più coerenti con i propri interessi, contribuendo a formare competenze avanzate in linea con i migliori standard universitari nazionali e internazionali e garantendo sbocchi lavorativi in diversi e numerosi contesti settoriali e produttivi.
Nell’ambito dei diversi corsi di insegnamento è prevista l’adozione di didattica interattiva e orientata a coinvolgere direttamente gli studenti nei processi formativi. A tal proposito sono previsti lavori di gruppo, discussioni di casi aziendali, project work, testimonianze imprenditoriali e manageriali, mirati a favorire lo sviluppo e il consolidamento di competenze tecniche e professionali (hard skills) così come personali e interpersonali (soft skills).
I diversi profili di studio della laurea in Gestione d’azienda vantano un consolidato e forte rapporto di collaborazione con realtà aziendali nazionali ed internazionali, tale da permettere una significativa attività sia di stage durante gli studi (in Italia e all’estero), sia di placement post-laurea.
I Profili del corso prevedono e offrono diverse opportunità per gli studenti iscritti: