ENPortaliCerca

Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Gestione d'azienda

Piacenza

Anno accademico 2022/2023

Durata 2 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea LM-77 (Scienze economico-aziendali)


Uno sguardo al futuro

Coerentemente con le esigenze del mercato del lavoro e con le condizioni di contesto la specializzazione in General Management approfondisce le problematiche del governo di sistemi aziendali operanti in mercati globali sempre più complessi e competitivi, e quindi fortemente sollecitati in termini di efficaci e tempestive risposte al cambiamento.

Il percorso consente l’acquisizione di competenze avanzate finalizzate alla direzione aziendale, attraverso l’approfondimento delle discipline relative a tutte le funzioni aziendali e degli strumenti per un’adeguata indagine e conoscenza dell’ambiente economico e giuridico in cui il sistema impresa opera.

Particolare attenzione è dedicata alle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto produttivo del nostro Paese e alle imprese di servizi, che assumono un ruolo centrale in tutti i sistemi economici sviluppati. Il percorso fornisce inoltre un’adeguata strumentazione per coloro che intendono sviluppare la propria vocazione imprenditoriale e decidono di fondare e guidare una nuova impresa.