Università Cattolica del Sacro Cuore
Gli Enti locali sono chiamati ad assumere un ruolo importante nel processo di promozione dello sviluppo sostenibile del territorio, soprattutto in un’ottica di area vasta.
Gli attori pubblici devono pertanto essere in grado di conoscere, interpretare e programmare lo sviluppo dei territori, definendo le strategie ed affiancando i differenti stakeholder, per co-pianificare i servizi e gli investimenti per i cittadini e le imprese, programmare le basi per la crescita del territorio, creare qualità urbana con la costruzione, la riqualificazione e l’uso di spazi e strutture, nonché garantire la convivenza civile e la sicurezza.
L’Università Cattolica, attraverso un team di esperti, affianca gli attori che si occupano di sviluppo del territorio fornendo loro supporto con attività di formazione e di progettazione operativa per cogliere le opportunità offerte dal contesto istituzionale, imprenditoriale, sociale ed economico.
Scrivici per ulteriori informazioni!
Per conoscere le iniziative dell'Università Cattolica dedicate al tema del turismo e alla valorizzazione dei territori, visita il sito di Cattolicaper il Turismo.

News

Eventi

Milano, Università Cattolica, aula Pio XI01/12/201809:00