Università Cattolica del Sacro Cuore
Fondata nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più grande ateneo non statale d’Europa nonché l'unica università italiana che vanta una dimensione nazionale, con i suoi 5 campus nelle città di Milano, Piacenza, Cremona, Brescia e Roma. Didattica di riconosciuto prestigio, impegno sulle frontiere della ricerca e servizi di qualità sono i punti di forza di un’Istituzione da sempre aperta all’innovazione e al cambiamento.
Grazie alla multidisciplinarietà che caratterizza l’Ateneo e allo stretto legame con il mondo imprenditoriale e istituzionale, l'Università Cattolica offre un supporto qualificato a professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni sui fronti della consulenza e del rafforzamento delle competenze.

Cos’è Cattolicaper la Pubblica Amministrazione
Un contributo per soluzioni più sostenibili ai problemi che investono il sistema pubblico e un supporto allo sviluppo delle organizzazioni per la competitività del Paese. È questa la mission di Cattolicaper la Pubblica Amministrazione, che mette a disposizione competenze multidisciplinari ed integrate, a fianco delle Amministrazioni Pubbliche nella diffusione della cultura dell’innovazione, per rendere il sistema pubblico sempre più moderno, funzionale ed efficiente.

Perché rivolgersi a noi
Sfruttando la solida base scientifica che caratterizza l’ambiente accademico, Cattolicaper la Pubblica Amministrazione offre percorsi formativi mirati (a catalogo o su commessa), ricerche e interventi di accompagnamento e consulenza con il supporto di docenti e professionisti qualificati.
Rivolgersi a Cattolica significa quindi: