Non hai ancora deciso a quale corso universitario iscriverti?
Vieni a raccogliere informazioni sull'offerta formativa della nostra Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.
Nei prossimi anni tutti noi dovremo fronteggiare l’imponente crescita della domanda alimentare e l'enorme sfida del cambio climatico, per cui in futuro saranno sempre più richieste professionalità in grado di fornire nuove soluzioni a questi grandi problemi.
L’evoluzione delle più sofisticate tecniche di produzione agricola, così come quelle della più moderna trasformazione industriale; i principi della sostenibilità e della responsabilità nei confronti dell’ambiente; l’iniqua distribuzione del cibo tra i paesi del mondo, l’inquinamento e i cambiamenti climatici, i nuovi stili di vita salutistici, il potenziale del food "Made in Italy" nei mercati internazionali: questi e tanti altri temi di grande attualità e interesse sono oggetto di studio dei corsi di laurea Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari (Piacenza), Scienze e tecnologie alimentari (Cremona) e Food Production Management attivi presso le sedi di Piacenza-Cremona.
Durante l’Infosession ne parleranno il Preside della Facoltà Prof. Marco Trevisan e il docente referente per le attività di orientamento Prof. Edoardo Fornari.
Potrai informarti anche sull’opportunità delle Borse di studio Fondazione Invernizzi dedicate proprio alle matricole dei corsi di laurea della Facoltà e visitare il Sensory Lab, laboratorio di analisi sensoriale.
Struttura
- Ore 10:00 | Le grandi opportunità del mondo agroalimentare: presentazione dei corsi di laurea in Scienze e tecnologie agrarie (Piacenza), Scienze e tecnologie alimentari (Piacenza), Scienze e tecnologie alimentari (Cremona) e Food Production Management
- Ore 11:00 | PRESENTAZIONE delle Borse di studio Fondazione Invernizzi dedicate alle matricole dei corsi di laurea TRIENNALI della Facoltà
- Ore 11:30 | METTI LE MANI IN PASTA: Visita al laboratorio di analisi sensoriale Sensory Lab