ENPortaliCerca

Facoltà di Lettere e Filosofia

Linguaggi dei media

Milano

Anno accademico 2022/2023

Durata 3 anni

Lingua Italiano

Classe di laurea L-20 (Scienze della comunicazione)


I laboratori costituiscono una parte essenziale dell'offerta formativa del corso di laurea in “Linguaggi dei Media”. Essi si prefiggono di fornire competenze d’uso. Quelli destinati agli studenti iscritti al I anno di corso hanno carattere propedeutico e introducono alle forme e ai linguaggi dei principali mezzi di comunicazione, forniscono le tecniche-base di analisi delle diverse tipologie di testi e propongono esercizi pratici di ideazione e scrittura delle più diffuse specie di prodotti culturali.

I Docenti dei laboratori sono professionisti che operano nei diversi comparti della comunicazione mediale. Ciascun laboratorio ha la durata di 16 ore. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 75% del corso.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24.00 del 14 ottobre 2021. Le richieste saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun corso (25); nel caso in cui per il laboratorio scelto non vi siano più disponibilità, ci si potrà iscrivere a uno dei corsi che offrono ancora posti liberi.

Gli studenti provenienti da altro corso o altra facoltà e quelli in debito di esame che non possano utilizzare il sistema on-line si iscriveranno contattando la Prof.ssa Paola Pontani (paola.pontani@unicatt.it) entro il 14 ottobre 2021.

Si ricorda che i laboratori sono associati al corso di Teoria e tecniche della comunicazione mediale. Pertanto lo studente non potrà sostenere tale esame se prima non avrà ottenuto l’approvazione del laboratorio frequentato.


ISCRIZIONE ONLINE (disponibile a breve)


 

Laboratori
 

Torna al menu