Professionisti e Summer School

Un viaggio nei luoghi che hanno ispirato i maggiori esponenti della cultura italiana e mondiale di sempre, e non solo.

Le Summer School dell’Università Cattolica, in programma anche quest’anno in città e luoghi d’arte, sono l’occasione per ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale, scoprendo siti di grande bellezza, ricchi di storia e cultura.

Da Ravenna e Verona, a San Leo, lungo i percorsi di Dante, alla splendida cornice di Stresa sul lago Maggiore per riscoprire Manzoni, a Milano, città anche montaliana, fino a Pisa, Tenuta San Rossore, Villa Presidenziale del Gombo, un’area naturale protetta di alto valore ambientale -  sede della summer School “Arti, mestieri e terminologie dell’allestimento scenico. Fra moda e costume: linguaggi e metodi nelle industrie creative” per conoscere la maestria e il “ saper fare” italiano da nuove prospettive - i programmi estivi offrono  la possibilità di vivere un’esperienza formativa e di conoscenza a 360 gradi.

Scopri i percorsi