Il Master viene organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca (CRELEB) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Partecipano inoltre l’’Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano, che mette a disposizione alcuni docenti specializzati e la sede dei laboratori: a due fermate di metro dalla Stazione Centrale e dal quartiere Isola e a tre fermate dalla Stazione Garibaldi, un distretto formativo grafico-editoriale composto da aule didattiche, laboratori informatici, aree ricreative e uffici, istituti di formazione grafica superiore e post-diploma, Àncora Editrice, librerie Àncora Store, stabilimenti grafici e tipografici; Bbang, che collabora alla realizzazione del blog e dei profili social del Master, MVGpress, che cura l’attività di ufficio stampa Editrice Bibliografica, con la quale viene progettato e pubblicato il libro curato ogni anno dagli allievi e docenti del Master e con cui sono organizzati incontri e corsi, Argentovivo e Con3, che collaborano alle attività di comunicazione; Tipografia Mariotti & Ferrario e 5x Letterpress, che realizzano workshop tipografici e allestimenti fieristici.
Si ringraziano in particolare le aziende partner che mettono a disposizione borse di studio per gli allievi più meritevoli: lo studio Lemmari in onore di Donata Schiannini e Marco Berrini, Pro Media, Passione Scrittore, cui è affidato inoltre l'approfondimento sul contesto e le opportunità lavorative offerte dal self-publishing e GECA Industrie grafiche.
Gli allievi, inoltre, sono messi costantemente in contatto con una vasta rete di potenziali interlocutori e datori di lavoro attraverso incontri con i professionisti, visite ad aziende, partecipazione a dibattiti e iniziative pubbliche, stage realizzati con un gran numero di partner. (Visita la pagina “Stage e Project work”)
In collaborazione con
Partecipano inoltre