menu-icon
Scadenza Iscrizione : 20 settembre 2024

Facoltà di : LETTERE E FILOSOFIA

Professione editoria cartacea e digitale

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

“Il mondo dell’editoria e della comunicazione è in continuo mutamento e nel corso degli ultimi decenni sono profondamente cambiati i processi di produzione, le forme di promozione e distribuzione, i supporti e le modalità di lettura, mentre si stanno sperimentando nuovi modelli di business.

Per inserirsi in un mercato del lavoro complesso e ricco di opportunità è quindi sempre più importante unire a una solida formazione universitaria, non necessariamente umanistica, competenze specifiche: saper ideare e gestire contenuti efficaci adattandoli ai diversi interlocutori, a differenti fini e a una molteplicità di supporti; essere in grado di muoversi tra libri, ebook, riviste, social network, siti internet e di e-commerce; apprendere a lavorare con la stessa professionalità su un testo letterario, un libro scolastico, un manuale di marketing online; essere capaci di analizzare i mutamenti e i dati del mercato adottando una “sensibilità economica”; imparare a sfruttare le potenzialità delle tecnologie per promuovere idee e contenuti. Competenze che si acquisiscono confrontandosi con professionisti esperti e con le reali condizioni del lavoro, facendo tanta pratica e sperimentando: esattamente ciò che offriamo nel nostro Master.”

Prof. Edoardo Roberto Barbieri, Direttore Master Professione Editoria cartacea e digitale