menu-icon
Scadenza Iscrizione : 20 settembre 2024

Facoltà di : LETTERE E FILOSOFIA

Professione editoria cartacea e digitale

Milano

Anno Accademico
2024/2025
Lingua
Italiano
Tipologia Master
Master II livello
Frequenza
Part time
Modalità
Blended

Andrea Cirillo è un professionista editoriale, ex allievo del Master. Attualmente si occupa di redazione editoriale e social media management come freelance e di distribuzione digitale per Bookrepublic. Ha pubblicato nel 2015 per Unicopli “Nichel, La letteratura italiana contemporanea secondo minimum fax”.

Jessica Chia, diplomata del nostro Master in Editoria, oggi collaboratrice di “La Lettura” e “Il Corriere della Sera”, racconta come l’editoria cartacea e digitale rispondano oggi a esigenze di lettura totalmente differenti e soprattutto come questo si ripercuote sul lavoro in redazione.

Mary Adorno ha collaborato per diverso tempo con “Donna Moderna” e dal 2015 lavora per il sito web della rivista di “Cosmopolitan”. Dopo una laurea in lettere classiche e una in archeologia, le lezioni nel nostro Master, è web content editor freelance.

Da Milano a Barcellona, alla ricerca di nuovi linguaggi e storie originali: questa l’impresa di A buen paso, piccola casa editrice specializzata in libri per bambini. Al timone di questa nave Arianna Squilloni, ex allieva del master Professione editoria cartacea e digitale, ora imprenditrice.