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Scadenza iscrizioni: 4 gennaio 2023

Facoltà di: Economia

Marketing Management - Edizione serale

Milano

Anno accademico 2022/2023

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Part time


Il Master è suddiviso in 5 aree tematiche con l’obiettivo di sviluppare specifiche competenze legate al processo di marketing management. 

Competenze analitico-decisionali: lettura e comprensione delle dinamiche di mercato

  • marketing strategico e product management 
  • consumer behaviour 
  • controllo di marketing 
  • metodologie per le ricerche quali/quantitative d'impresa 
  • analisi quantitative dei dati d'impresa 
  • KPI e marketing metrics


Competenze applicative e di processo: gestione delle relazioni tra impresa e gli stakeholders di riferimento nei mercati domestici e internazionali

  • politiche di comunicazione e gestione della marca 
  • strategic digital marketing
  • trade marketing e category management
  • sales management
  • marketing internazionale
  •  

Competenze specifiche di settore: specificità di gestione delle attività di marketing nel settore dei servizi e delle imprese rivolte al mercato industriale

  • service management e customer experience
  • relationship marketing nei mercati B2B


Competenze legate ai processi di innovazione nei rapporti con il mercato: le logiche e le modalità di presidio delle relazioni impresa-mercato

  • product and service innovation
  • marketing non convenzionale
  • marketing sistemico e relazioni d'impresa 
  • marketing e innovation business law 


Competenze trasversali volte a potenziare le capacità individuali, tecniche e relazionali

  • La Palestra delle soft skills:
  • public speaking in lingua inglese
  • pitching e videopresentazioni
  • capacità di ascolto e gestione dei feedback
  • orientamento e sviluppo professionale
  • coaching individuale

 

 Incontri di approfondimento

Durante il percorso d’aula, sono previste diverse tipologie di incontri di approfondimento con la presenza di manager e aziende:

  • Laboratori professionalizzanti, caratterizzati dal focus su alcune abilità pratiche chiave per operare in azienda
  • Meet the manager, momenti di confronto con i manager sulle dimensioni operative della loro vita professionale
  • Business challenge, sfide concrete, lanciate dalle imprese, per consentire agli studenti di misurarsi con la complessità dei processi decisionali aziendali
  • Work-lab, momenti di incontro finalizzati ad approfondire, insieme a professionisti ed esperti, i trend in atto nei mercati e nelle professioni del marketing.
     

 

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