Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 05 gennaio 2026

Facoltà di : ECONOMIA

Marketing Management

Milano

Anno Accademico
2025/2026
Lingua
Italiano
Tipologia
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
In presenza

Ammissione

Possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea triennale o magistrale nelle discipline economiche, tecnico scientifiche o umanistiche quali Scienze linguistiche (indirizzo economico), Scienze della Comunicazione, Psicologia e Sociologia. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte della Commissione.

Possono inoltre accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025 (entro marzo/aprile 2026).

I candidati dovranno compilare interamente la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 5 gennaio 2026 allegando:

  • Curriculum vitae
  • lettera motivazionale
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera      
  • certificazione* di laurea triennale, con l'elenco degli esami sostenuti e relative votazioni (per i laureandi certificato con elenco degli esami sostenuti e relative votazioni)

*Si possono scaricare i documenti dal sito dell'Università frequentata.

Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Selezione

Il processo di selezione verrà svolto in due step:

  1. Valutazione delle domande e della documentazione allegata, in base alla quale verranno definiti i candidati idonei a proseguire il percorso di selezione.
  2. Test attitudinale e di verifica del livello di conoscenza della lingua inglese scritta + colloquio individuale finalizzato a integrare le informazioni prodotte nel CV e nella lettera motivazionale, a verificare la conoscenza generale dei temi del marketing e ad accertare il livello di conoscenza della lingua inglese orale, riservati ai candidati che hanno superato il primo step. A questi sarà inviata una email dall'Ufficio Master, in cui verrà indicata la data del del test e del colloquio.


Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno prese in carico solo nel momento in cui saranno stati caricati tutti gli allegati richiesti e saranno valutate secondo l’ordine temporale di completamento.  

Il numero massimo di studenti ammessi è di 30 per aula.

La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

Trascorsi i 5 giorni indicati, l’immatricolazione sarà possibile solo previa verifica della disponibilità di posti.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 4.000 all’atto dell’immatricolazione
€ 2.500 entro aprile 2026
€ 2.000 entro settembre 2026

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato;
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato.