Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 05 gennaio 2026

Facoltà di : ECONOMIA

Marketing Management

Milano

Anno Accademico
2025/2026
Lingua
Italiano
Tipologia
Master I livello
Frequenza
Full time
Modalità
In presenza

Il Master universitario Marketing Management Edizione diurna ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze altamente professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, comunicazione e vendite.

In particolare, il Master offre:

  • Una formazione completa a 360° sulle diverse aree che caratterizzano il marketing nella sua duplice dimensione creativa e analitica, in modo da poter svolgere al meglio il proprio ruolo e interagire con le diverse funzioni aziendali che presidiano la relazione con il  mercato.
  • Una crescita sul piano professionale e personale, in un ambiente stimolante e costruttivo.
  • Un taglio molto applicativo, con numerosi laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese. 
  • Un percorso ad hoc dedicato al potenziamento delle soft skills, che sempre più sono richieste dalle aziende.

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, ed è parte delle attività formative di Centrimark - Centro Ricerche di Marketing - dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Key facts

Iscrizione entro: 5 gennaio 2026

€ 8.500 in tre rate

Durata: Full-time

percorso d’aula febbraio/ottobre, stage a partire da novembre

Numero di partecipanti: 30 per aula

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e Profili Professionali

  • Laurea triennale e/o magistrale nelle discipline economiche, umanistiche quali Scienze linguistiche (indirizzo economico), Scienze della Comunicazione, Scienze politiche, Psicologia e Sociologia.  Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025 (entro marzo/aprile 2026)
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
  • Capacità base di utilizzo di Excel

Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, comunicazione e vendite, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Digital Marketing manager
  • Communication manager
  • Marketing Analyst

Partner

Nei suoi oltre venti anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo delle diverse attività e dei progetti sul campo che caratterizzano il Master.

Tra le imprese partner del Master: