ENPortali

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Part time

“Ad un certo punto della mia attività lavorativa, mi sono accorta di non essere completamente soddisfatta, e che la mia laurea in lingue non era più sufficiente per raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata. Allora ho deciso di tornare alle “origini” scegliendo nuovamente di affidare la mia formazione all’Università Cattolica di Milano e iscrivendomi al Master in Marketing Management Serale. Mai scelta è stata più indovinata! Questo percorso per nulla semplice (sono anche mamma di una bimba di 3 anni), mi ha permesso di dare la svolta giusta al mio percorso lavorativo e mi ha dato tutti gli strumenti per avere nuove opportunità e affrontarle con più forza e consapevolezza! E’ stato poi un privilegio ricevere una formazione da un team di veri professionisti, incontrare persone ricche che mi hanno davvero dato tanto e di creare un network di vera qualità! Grazie di tutto!

“Il master è un percorso formativo molto completo, stimolante e decisamente impegnativo. Non si pensi a un corso con lezioni frontali, in cui il docente parla per due ore, si ascolta passivamente, e gli esami sono semplici formalità. Niente di più sbagliato! Viene richiesta partecipazione, impegno, voglia di mettersi in gioco, talvolta sacrificio, puntualità nelle consegne che - se si opta per la versione serale - richiedono il triplo della determinazione. C’è molto confronto tra i partecipanti e questo è un valore aggiunto perché si può “rubare” dalle esperienze altrui, sia lavorative che di vita. Un consiglio per gli aspiranti: c’è da rimboccarsi le maniche e non mollare, ma…fidatevi che ne vale la pena!”

“Eccezionale, fuori dal comune. Questi sono i termini che utilizzerei per descrivere il Master in Marketing Management. Frequentare l’edizione serale mi ha permesso di coniugare la formazione all’impegno professionale ed è stata un’importante occasione di crescita e di confronto, anche grazie alla presenza di tanti validi professionisti del settore, ai momenti di aula e ai gruppi studio. Un’esperienza che ho avuto la fortuna di condividere con persone davvero speciali, che posso ormai definire amici. Ciascuno di noi ha scommesso su sé stesso, conciliando impegno professionale, vita privata e studio. Un duro lavoro, che ha reso ancora più solide le nostre intenzioni e ci ha permesso di gestire novità e cambiamenti. Ora, al termine del percorso, posso dire che frequentare il Master è stata una scelta felice, che mi ha reso una persona migliore e un professionista pronto ad affrontare la competizione e il dinamismo del mercato del lavoro.”

“Il percorso del Master Serale non è sicuramente dei più facili, i ritmi sono frenetici e serrati, però è una bellissima palestra dove si incontrano persone, professionisti e aziende che giorno per giorno ti aiutano a disegnare il tuo percorso e a scegliere la tua strada. Una palestra dove ci sono tutti gli attrezzi per allenarsi, e in cui sono fondamentali la forza mentale, la voglia di arrivare, la tenacia!
Ho iniziato il master in un modo e sono sicura di averlo concluso in un altro. Sono cresciuta in consapevolezza e professionalità. Lavorare e frequentare non è stato semplice, ma la fine di questo percorso ha segnato per me un grande traguardo, come una salita faticosa in cima alla quale puoi vedere un panorama bellissimo e goderti e beneficiare del tuo successo.”

“Scegliere di proseguire gli studi con un Master di alto livello formativo e per di più dopo il lavoro è spesso frutto di una grande volontà e ambizione, e vi posso assicurare che in questo caso sarà necessario. Lezioni sfidanti, progetti realistici con aziende nazionali e internazionali, docenti strettamente legati alla pratica aziendale e contatti diretti con le imprese. È una prova di vita, oltre che accademica. Richiede un impegno serio e un coinvolgimento elevato, ma ripaga con un'esperienza che segna in positivo la carriera di qualsiasi persona. Inoltre, permette di creare legami di amicizia e professionali che altrimenti non sarebbero mai potuti nascere, aggiungendo un valore inestimabile al Master. Un solo consiglio: abbandonate pregiudizi e congetture su cos'è il Marketing, in questo corso non vi serviranno.”

"Alla fine del Master in Marketing Management mi sento determinata e consapevole delle mie capacità.
Questo grazie all’opportunità che ho avuto di conoscere docenti e tutor straordinari, compagni con cui condividere sacrifici e traguardi, e assistere in maniera attiva a testimonianze aziendali stimolanti e motivanti.
Frequentare il Master per me non è stata solo un’esperienza impegnativa, ma anche una scelta di vita, che ha arricchito il mio bagaglio culturale. Mi ha aperto strade nuove, che ho deciso di seguire, e mi ha permesso di raggiungere obiettivi che pensavo non sarei mai stata in grado di realizzare."

"Entusiasmante, stimolante e formativa. Così riassumo la mia esperienza al Master. Sono partito dalla Sicilia in cerca di una crescita professionale e personale e molte cose sono cambiate. Ho acquisito competenze nuove, incontrato compagni di corso con background diversi, apprezzato le numerose testimonianze aziendali e lavorato a diversi progetti coinvolgenti. Ho anche potuto contare sulla professionalità e disponibilità dei docenti come supporto allo sviluppo di un mio personale progetto, ottenendo preziosi consigli sul raggiungimento del migliore risultato."

"Dopo la laurea in Lingue sentivo il bisogno di specializzarmi, per meglio affrontare le sfide lavorative e le difficoltà del mercato. Ho scelto il Master in Marketing Management per l'offerta formativa completa e per mettermi in gioco. L’approccio pratico e dinamico, unito al costante confronto con i compagni, mi ha permesso di acquisire la sicurezza e le competenze che cercavo per affrontare il lavoro con più consapevolezza e determinazione."

Torna al menu