ENPortali

Scadenza iscrizioni: 3 gennaio 2024

Facoltà di: Economia

Marketing Management

Milano

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Part time


Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, vendite e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sulle diverse aree che caratterizzano il marketing nella sua duplice dimensione analitica e creativa, in modo da poter svolgere al meglio il proprio ruolo e interagire con le diverse funzioni aziendali che presidiano la relazione con il  mercato.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese. Inoltre, accanto alla sviluppo delle hard skills, vi è un percorso ad hoc dedicato al potenziamento delle soft skills, che sempre più sono richieste dalle aziende.

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, ed è parte delle attività formative di Centrimark - Centro Ricerche di Marketing - dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Key Facts

Iscrizione entro: 3 gennaio 2024

€ 8.500

Durata: Part-time

percorso d’aula febbraio/ottobre, stage a partire da novembre

Numero di partecipanti: 30 per aula

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e profili professionali

  • Laurea triennale e/o magistrale nelle discipline economiche, umanistiche quali Scienze linguistiche (indirizzo economico), Scienze della Comunicazione, Psicologia e Sociologia.  Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2022/2023 (entro marzo/aprile 2024)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di utilizzo di Excel

Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, vendite e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Digital Marketing manager
  • Communication manager

Partner


Nei suoi venti anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo delle diverse attività e dei progetti sul campo che caratterizzano il Master.

Tra le imprese partner del Master:
 

               
                           
       
   
  

 

Torna al menu