Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, commerciale e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sui temi e le sfide emergenti, così da competere nei mercati nazionali e internazionali.
Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.
Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, e vive all’interno di Centrimark, Centro Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il quale si interfaccia costantemente.
Key Facts
Scadenza per la presentazione delle domande
Iscrizione entro: 4 gennaio 2023
Costo e borse di studio
€ 8.500
Durata e organizzazione
Durata: Full-time
percorso d’aula febbraio/ottobre, stage a partire da novembre
Numero di partecipanti: 30 per aula
Campus: Milano
Lingua: Italiano
Requisiti e profili professionali
Requisiti
- Laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche, Umanistiche quali Scienze linguistiche (indirizzo economico), Scienze della Comunicazione, Psicologia, Sociologia, e tecnico-scientifiche. Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
- In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2021/2022 (entro marzo/aprile 2023)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di utilizzo di Excel
Profili Professionali
Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:
- Product manager
- Brand manager
- Account manager (d'impresa e di agenzia comunicazione)
- Sales manager
- Trade Marketing manager
- Category manager
- Web Marketing manager
- Communication manager
PARTNER
Nei suoi diciassette anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo di progetti sul campo e offrono opportunità di stage ai partecipanti.
Tra le imprese partner del Master:
![]() |
||
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |