ENPortali

Scadenza iscrizioni: 4 gennaio 2023

Facoltà di: Economia

Marketing Management

Milano

Anno accademico 2022/2023

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Full time


Il Master in Marketing Management ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze professionalizzanti, necessarie a giovani laureati motivati per potersi inserire efficacemente nel mondo del lavoro nelle funzioni marketing, commerciale e comunicazione. Per operare in questi ambiti, occorre sempre più avere una formazione a 360° sui temi e le sfide emergenti, così da competere nei mercati nazionali e internazionali.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano professionale e personale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, e vive all’interno di Centrimark, Centro Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il quale si interfaccia costantemente.

 

Key Facts

Iscrizione entro: 4 gennaio 2023

€ 8.500

Durata: Full-time

percorso d’aula febbraio/ottobre, stage a partire da novembre

Numero di partecipanti: 30 per aula

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e profili professionali

  • Laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche, Umanistiche quali Scienze linguistiche (indirizzo economico), Scienze della Comunicazione, Psicologia, Sociologia, e tecnico-scientifiche.  Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2021/2022 (entro marzo/aprile 2023)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di utilizzo di Excel

Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Web Marketing manager
  • Communication manager

PARTNER


Nei suoi diciassette anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo di progetti sul campo e offrono opportunità di stage ai partecipanti.

Tra le imprese partner del Master:
 

   
   
   

 

Torna al menu