ENPortali

Scadenza iscrizioni: 25 ottobre 2023

Facoltà di: Scienze della Formazione

Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico.

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Blended

Il Master online si svolge interamente a distanza, sia per quanto riguarda l’erogazione delle lezioni (sincrone e asincrone), dei materiali di approfondimento e di studio, sia per quanto riguarda lo svolgimento degli esami al termine di ciascun modulo.

È prevista la presenza solamente per l’esame finale.

Il corso vede un impegno complessivo di 1500 ore, pari a 60 CFU.

Il Master viene erogato attraverso una piattaforma e-Learning, Blackboard, che supporta le lezioni in modalità sincrona e asincrona, le attività di studio principali, i forum, la condivisione di materiali e lo svolgimento degli esami di fine modulo.

Per la partecipazione  è necessario essere in possesso di una connessione a internet, di un computer e di una videocamera funzionanti.

Frequenza online

Gli insegnamenti, comprensivi delle lezioni (sincrone e asincrone) e di tutte le attività, sono ripartiti in moduli tematici obbligatori relativi alla formazione delle competenze, specifiche e trasversali.

Le lezioni e le attività del Master si svolgeranno tra ottobre 2023 e giugno 2024. Le lezioni sincrone avranno luogo durante il week-end, venerdì e sabato, ogni 15 giorni.

Lo svolgimento delle lezioni e delle attività previste è obbligatorio per superare gli esami e accedere ai moduli successivi. E’ richiesta la frequenza minima del 75% del totale delle ore di lezione (sincrone e asincrone).

Prova finale

Per accedere alla prova finale e conseguire il master è necessario seguire le lezioni (sincrone e asincrone) e svolgere tutte le attività previste da ciascun modulo di formazione.

La prova finale avrà luogo in presenza presso la sede dell’Università Cattolica di Milano.

La valutazione

La valutazione dei partecipanti è effettuata tenendo in considerazione:

• il superamento degli esami finali di ciascun modulo;
  • la partecipazione attiva alle discussioni nel forum e l’interesse dimostrato durante tutte le attività del master;
  • la completezza e la qualità delle esercitazioni svolte nelle attività di tirocinio indiretto;
  • il rispetto delle scadenze di consegna.
Titolo rilasciato

Al termine del corso, dopo il superamento della prova finale, verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello.

Modalità di organizzazione della didattica:

STRUTTURA DEL MASTER ORE CFU
A distanza 246 41