ENPortali

Scadenza iscrizioni: 25 ottobre 2023

Facoltà di: Scienze della Formazione

Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo dello spettro autistico.

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Blended

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione.

Scadenza domanda di ammissione: 29 settembre 2023 6/10/2023 25/10/2023

Selezione

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento della domanda di ammissione.

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati in base al curriculum vitae in considerazione dei requisiti di ammissione necessari e preferenziali indicati nella pagina dedicata.

La Direzione del Master si riserva di convocare i candidati per un colloquio di approfondimento individuale. Gli interessati riceveranno specifica comunicazione tramite email.

Numero massimo di partecipanti: 80

La Direzione del Master si riserva la valutazione di non attivare il corso nel caso pervenisse un numero di candidature inferiore al numero programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Per maggiori informazioni vai alle FAQ.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di  € 800  divisa in due rate:

500 euro all'immatricolazione
300 euro entro il 28 febbraio 2024

Gli insegnanti di Istituti paritari iscritti ad un Fondo Interprofessionale possono usufruire di forme di finanziamento in virtù del Fondo cui sono iscritti. Gli Istituti che desiderino avere informazioni o supporto possono scrivere a fondi.interprofessionali@unicatt.it.

Torna al menu