ENPortali

Scadenza iscrizioni: 7 gennaio 2025

Facoltà di: Scienze politiche e sociali; Psicologia

Comunicazione per il settore enologico e il territorio

Brescia

Anno accademico 2024/2025

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Part time

Stage

Il Master in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio prevede, come parte integrante del proprio progetto formativo, un'esperienza di Stage Curriculare (Minimo 350 ore max 6 mesi) all'interno di agenzie attive nel campo della comunicazione, in uffici comunicazione e marketing di aziende operanti nei settori chiave del mondo del Vino e della valorizzazione del Territorio.

Obiettivi dello stage sono applicare e approfondire "sul campo" le conoscenze e competenze apprese in aula, con la possibilità di coltivare e consolidare le attitudini professionali di ciascuno studente.

Durante il periodo di formazione in azienda, gli studenti avranno la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite durante le attività didattiche, confrontandosi con il mondo del lavoro e con la costante trasformazione del mondo della comunicazione.

Il coordinatore didattico del Master e il responsabile placement supporteranno attivamente i partecipanti al master nell'inserimento in stage, attraverso un percorso di orientamento e counseling, gestendo contatti e colloqui con le aziende e affiancando gli stagisti nel corso della loro esperienza in agenzia e in azienda.

Gli iscritti che svolgono un lavoro inerente ai contenuti del Master possono effettuare l'attività di stage presso la propria sede lavorativa, previa presentazione di una dichiarazione del proprio datore di lavoro. L'eventuale esonero dovrà essere approvato con delibera del Collegio Docenti del Master.

Per maggiori informazioni:
Paola Volpi, Responsabile Placement

Gli stage curriculari richiederanno un impegno full time, e avranno una durata minima di tre mesi, con la possibilità di un'estensione fino a sei mesi.

Torna al menu