ENPortali

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Week end

Teatro a Scuola, su il sipario

L’Educazione alla Teatralità entra definitivamente a far parte dell’offerta didattica delle scuole italiane di ogni ordine e grado facendogli ottenere piena cittadinanza nel bagaglio formativo degli studenti. L’Educazione alla Teatralità esce per la prima volta dalla sperimentazione estemporanea, sia pure creativa, culturalmente interessante e diventa a tutti gli effetti parte integrante del curriculum senza peraltro escludere le possibilità in orario extrascolastico e in ambiente scolastico.

Leggi l'articolo su CattolicaNews

"Gli insegnamenti appresi al Master mi hanno formato professionalmente ed umanamente.
L'educazione alla teatralità fa parte della mia azione didattica perchè mi permette di lavorare per competenze e fornire gli strumenti pratici e riflessivi per formare i futuri cittadini del mondo".

"Sperimento il Master nel mio lavoro quotidiano a contatto con associazioni che si occupano di disabilità, con scuole, adolescenti e bambini, perché le arti espressive sono un efficace strumento per creare azioni e interazioni sul territorio, per costruire un dialogo tra le persone e la realtà loro locale".

"Già da anni lavoravo nel campo dell’Educazione e dell’Arte. Il Master mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti culturali dilatando le mie conoscenze. Il mio agire si è notevolmente professionalizzato diventando più efficace ed efficiente. Ciò mi ha permesso di incrementare le occasioni lavorative".

Master I Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità

Progetto di espressione corporea e arti visive

Torna al menu