ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 giugno 2023

Facoltà di: Scienze della Formazione

Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità

Anno accademico 2022/2023

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Week end

Il Master prevede un tirocinio pratico in un ambito di applicazione delle tecniche teatrali. I vari ambiti dove svolgere lo stage saranno concordati con gli allievi. Gli studenti lavoratori che lo desiderino potranno svolgere l’attività di tirocinio anche nel loro ambito lavorativo.

L’inizio è previsto, indicativamente, per la metà del Master.

Per la realizzazione e la ricerca dello stage, gli studenti saranno accompagnati dal coordinatore e dal tutor del master.

Obiettivi dello stage
  • Progettazione e programmazione di un intervento psico-pedagogico nel territorio e all’interno di un contesto educativo scelto (scuola, extrascuola);
  • Organizzazione e gestione di attività artistiche ed espositive, soprattutto in funzione della gestione del rapporto tra scuola e extrascuola e del coordinamento territoriale dei servizi;
  • Ideazione, scrittura e realizzazione di: progetti creativi; iniziative di educazione alla teatralità nel sociale; progetti di comunicazione educativa attraverso i linguaggi del teatro e della letteratura; cortometraggi e audiovisivi; applicazioni multimediali.
Torna al menu