ENPortali

Scadenza iscrizioni: 15 giugno 2023

Facoltà di: Scienze della Formazione

Azioni e interazioni pedagogiche attraverso la narrazione e l'educazione alla teatralità

Anno accademico 2022/2023

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Week end

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando il curriculum vitae.

Scadenza domanda di ammissione: 15 maggio 2023 15 giugno 2023

Selezione

La selezione avviene attraverso:

• Valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • Colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attese in relazione al Master da parte del candidato.

Numero massimo di ammessi al Master: 35
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 1.000  all’immatricolazione
€ 1.000 entro 30 settembre 2023
€ 1.000 entro 30 marzo 2024

Agevolazioni

Coloro i quali all’atto dell’immatricolazione al Master si trovano già in possesso del Diploma del Corso di Specializzazione in Educazione alla Teatralità (fatto obbligo del superamento della prova finale), conseguito presso una delle sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, potranno usufruire di una riduzione sulla quota di iscrizione al Master sulle rate successive alla prima.

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato

Torna al menu