Un “gioco di simulazione” organizzato dalla Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative per i ragazzi dell’ultimo anno di scuola superiore: il 12 gennaio si terrà nel campus di Milano una nuova edizione del Business game.
Gli studenti coinvolti potranno “operare sul campo” progettando una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile e innovativo: un modo interattivo per entrare in contatto con il contesto e le tematiche che saranno al centro del corso di Laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari.
Se sei uno studente di 5ª e sei interessato alle discipline economiche, mettiti in gioco: all’interno di un team potrai sperimentare le tue abilità strategiche, la tua capacità di analisi critica e di problem solving, il tuo spirito collaborativo. Al termine del business game un docente del corso premierà il team di maggior successo, valorizzando sia il valore socio-economico dei progetti sia le capacità di cooperazione e di team building di ogni gruppo.
Partecipando al Business Game, gli studenti che hanno terminato il penultimo anno di scuola superiore con una media ≥ 7,5 potranno riservare il posto per il corso di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari o per il profilo in Finance senza sostenere il colloquio di ammissione.
Per ottenere automaticamente l’idoneità e iscriversi al corso sarà comunque necessario prenotare il colloquio entro martedì 9 gennaio 2024.