menu-icon

Facoltà di: ECONOMIA E GIURISPRUDENZA

Economia aziendale

Piacenza

Flyer
Ammissione
Durata
3 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
L-18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale)

Elementi distintivi del corso di laurea in Economia aziendale di Piacenza

Il corso di laurea in economia aziendale ha una durata di 3 anni.

Prevede un primo biennio, nel quale gli studenti acquisiscono la conoscenza degli strumenti di base ed analitici propri delle discipline economiche, aziendali, giuridiche e quantitative, e un terzo anno finalizzato all’approfondimento di tematiche più specialistiche.

È possibile scegliere fra quattro diversi profili contraddistinti da piani di studi e da contenuti didattici specifici.

Gli elementi distintivi del corso di Laurea in Economia aziendale sono:

tale da assicurare un supporto costante e personalizzato agli studenti in tutte le fasi della carriera accademica, dall’orientamento fino al primo contatto col mondo del lavoro;

testimoniato dal significativo interscambio di studenti con università estere e dalla presenza di un percorso di doppia laurea in International Management;

tanto da favorire il coinvolgimento degli operatori economici (manager, imprenditori, consulenti) nell’attività didattica e nelle iniziative di collocamento e di sbocco dei laureati nel mercato del lavoro;

caratterizzato da aule confortevoli, da attrezzature didattiche moderne, da spazi adeguati per lo studio, con la possibilità di accedere ad una serie di servizi che puntano a rendere piacevole e proficuo il tempo trascorso nel campus;

l’organizzazione di numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti sia di carattere formativo (convegni, seminari, attività di ricerca, ospiti internazionali, etc.) sia di carattere ludico-relazionale (tornei sportivi, celebrazioni, momenti conviviali, etc.);

Oltre alle lezioni frontali, è previsto, inoltre, l’utilizzo di supporti didattici e di piattaforme on line per lo scambio e l’approfondimento dei materiali di studio presentati durante le lezioni, nonchée numerose iniziative di coinvolgimento attivo degli studenti e un’esperienza di stage presso realtà produttive e professionali, con l’obiettivo di favorire il confronto tra teoria e prassi manageriale.