Facoltà di: SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

Scienze linguistiche

Brescia

Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-38 (Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione)

Welcome Day

Partecipa alla giornata dedicata alla tua Facoltà, in presenza, e scopri tutte le informazioni utili per affrontare il tuo primo anno da studente universitario.

 

Dopo il conseguimento della laurea triennale, la facoltà offre la possibilità di accedere alla laurea magistrale in Scienze linguistiche.

Tale laurea rappresenta la continuazione e il coronamento, a un più alto grado di coscienza critica e di capacità operativa, della laurea triennale di primo livello e dei rispettivi curricula.

 

Obiettivi formativi

Costituiscono obiettivi formativi specifici qualificanti il corso di laurea magistrale in Scienze linguistiche (che afferisce alla classe LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale) le seguenti competenze, conoscenze e abilità:

  • possedere una elevata competenza in almeno due delle lingue di comunicazione internazionale, nelle quattro abilità (di comprensione e produzione orale, di comprensione e produzione scritta) applicate alle lingue di specialità;
  • conoscere in modo approfondito le tematiche interculturali connesse alle lingue prescelte;
  • acquisire competenze qualificate nelle discipline più direttamente interessate alla gestione e alle problematiche dei vari profili di specializzazione:
    Letteratura e comunicazione
    Lingue per la traduzione specialistica ed editoriale
    Management e relazioni economiche internazionali
    Management, imprenditorialità e comunicazione per il turismo globale

 

Scopri di più

La professoressa Lucia Mor e il professor Marco Grumo sono disponibili per colloqui orientativi e per fornire informazioni specifiche circa i contenuti dei singoli percorsi.
Per poter accedere a tali colloqui è necessario contattare i docenti ai seguenti indirizzi mail: lucia.mor@unicatt.it oppure marco.grumo@unicatt.it.