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Facoltà di: PSICOLOGIA

Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione

Milano

Brochure
Ammissione
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-51 (Psicologia)

L’azione formativa prevede:

  1. la combinazione di un core comune (fondativo della visione psicologico-organizzativa del corso di studi) con lo sviluppo di tre percorsi di approfondimento elettivamente dedicati agli ambiti delle risorse umane, del marketing, della comunicazione organizzativa;
  2. l’intreccio di conoscenze-competenze psicologiche con quelle di altre discipline (economia, sociologia, filosofia, diritto) utili alla lettura del fenomeno organizzativo;
  3. una centratura di tipo esperienziale del momento formativo in grado di integrare conoscenze scientifiche avanzate (corsi disciplinari) e tecnicalità specifiche (Metodi e Tecniche) in connessione con i contesti professionali di riferimento (Esperienze Professionalizzanti e T.P.V.).

Corollari di questa impostazione sono:

  • uno spiccato orientamento verso la didattica attiva e interattiva;
  • un forte impegno nella didattica tutoriale;
  • il frequente ricorso al (piccolo) gruppo di lavoro, in cui lo studente ha la possibilità di sperimentare e condividere un processo di costruzione delle conoscenze-competenze, di acquisire un atteggiamento critico e riflessivo in merito alle competenze professionali, di imparare a lavorare in équipe, abituandosi al confronto, all'assunzione di responsabilità e alla gestione di situazioni complesse.