menu-icon

Facoltà di:

Psicologia per le organizzazioni: risorse umane, marketing e comunicazione

Milano

Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-51 (Psicologia)

Curriculum - A.A. 2024/2025

1° anno

Insegnamento crediti Programma
METODI E TECNICHE DELLA RICERCA PSICOSOCIALE APPLICATA (QUALITATIVA E QUANTITATIVA) (M-PSI/06,SECS-S/05) 8
METODI E TECNICHE DI RICERCA E INTERVENTO PER LE ORGANIZZAZIONI: METODOLOGIA DI PROCESSO (M-PSI/06) 8
METODI E TECNICHE PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (M-PSI/06) 8
PSICOLOGIA DEL MARKETING E DEI CONSUMI (M-PSI/06) 8

Due insegnamenti a scelta tra:

(crediti 4+4)

Insegnamento crediti Programma
DIRITTO DEL LAVORO (IUS/07) 4
ECONOMIA E TECNICHE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE (SECS-P/08) 4
FONDAMENTI FILOSOFICI DELLA PSICOLOGIA PER LE ORGANIZZAZIONI (M-FIL/01) 4
MARKETING (GESTIONE DELLE RELAZIONI DI MERCATO) (SECS-P/08) 4
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (SECS-P/10) 4
SOCIOLOGIA DEI CONSUMI (SPS/08) 4
Insegnamento crediti Programma
ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE 8
E.P. (ESPERIENZE PROFESSIONALIZZANTI) 9
LINGUA INGLESE (SPECIALISTICO) 3

2° anno

Insegnamento crediti Programma
PSICOLOGIA CLINICA DEI GRUPPI E DELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06,M-PSI/08) 8
PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI E IL MARKETING (M-PSI/01,M-PSI/06) 8

Due insegnamenti a scelta tra:

(crediti 8+8)

Insegnamento crediti Programma
PSICOLOGIA APPLICATA AL MARKETING SOCIALE (M-PSI/06) 8
PSICOLOGIA DEI MEDIA DIGITALI: ERGONOMIA E USER EXPERIENCE NELL'INTERAZIONE DIGITALE (M-PSI/06) 8
PSICOLOGIA DELL'ASSESSMENT E DELLO SVILUPPO NELLE ORGANIZZAZIONI (M-PSI/06) 8
PSICOLOGIA DELLA FORMAZIONE E DELL'APPRENDIMENTO ORGANIZZATIVO (M-PSI/06) 8
PSICOLOGIA DELLA PUBBLICITA' (M-PSI/06) 8
Insegnamento crediti Programma
PROVA FINALE 13
SEMINARIO DI ETICA DEONTOLOGICA PER LA PROFESSIONE PSICOLOGO 1
TIROCINIO PRATICO VALUTATIVO 14