menu-icon

Facoltà di: ECONOMIA

Mercati e strategie d'impresa

Milano

Brochure
Ammissione
Durata
2 Anni
Lingua
Italiano
Classe Di Laurea
LM-77 (Scienze economico-aziendali)

La laurea magistrale in Mercati e strategie d’impresa ha ideato e offre progetti dedicati in maniera esclusiva agli studenti del corso di laurea: i workshop/seminari intensivi e il Progetto Career coach con i Progetti speciali. Si tratta di attività volontarie di specializzazione, che sono altamente consigliate per affinare e attivare pragmaticamente la formazione degli studenti.

Per approfondire i loro interessi sulla base dei loro obiettivi di carriera, nei workshop/seminari gli studenti prendono parte sessioni intensive di 3/4 ore, in cui affrontano discussioni e attivazioni volte a riflettere su temi specifici delle pratiche professionali e sulle competenze e sulle abilità necessarie per affrontarli.

Il Progetto Career coach si snoda in un ciclo di incontri in micro-gruppo, in cui coach esperti e dedicati guidano gli studenti verso il riconoscimento dei loro obiettivi professionali e la costruzione del proprio progetto personale di inserimento nel mondo del lavoro e di carriera. Il Career coach costituisce il trampolino di lancio per la partecipazione ai Progetti speciali offerti dal corso di laurea: gli studenti possono candidarsi ed essere selezionati per prendere parte a dei progetti di consulenza, in cui attivare le conoscenze e competenze apprese durante il percorso di studi e aumentare le loro occasioni di confronto con problematiche di mercato e di impresa reali.

Infine, gli studenti hanno l’opportunità di impegnarsi in stage di progetto presso aziende selezionate per acquisire una conoscenza diretta delle dinamiche economiche e strategiche che le aziende si trovano quotidianamente ad affrontare nei diversi contesti competitivi, nazionali e internazionali.

Il corso prevede e offre diverse opportunità per gli studenti iscritti:

Workshop e seminari

Progetto Soft skills e Career coach

Tirocini e stage

Esperienza internazionale