MyMentor!
Il percorso di orientamento professionale e di avvicinamento al mondo del lavoro offerto dall’Università Cattolica (Campus di Piacenza - Cremona) e dalla direzione Stage & Placement dell’ateneo.
Carattere di particolare innovatività nella proposta di servizi integrativi della didattica riveste il progetto MyMentor! che consente a ciascun studente di interagire individualmente durante un semestre con un mentor (manager, consulente o imprenditore), disposto a guidarlo nella comprensione delle dinamiche del mondo del lavoro e nella progettazione dei primi passi del percorso professionale.
Il progetto MyMentor prevede l’abbinamento per 6 mesi tra mentor, professionisti affermati spesso laureati dell’Università Cattolica, a mentee, studenti degli ultimi anni di corso interessati a ricevere consigli per il proprio orientamento professionale, sulla base di specifiche aree di interesse.
Il percorso Orientamentee accompagna i partecipanti al progetto nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini ed inclinazioni professionali, fino alla realizzazione di un autonomo bilancio delle proprie competenze.