
Fare rete
Il rilancio del turismo non potrà che ripartire dal rafforzamento di un sistema a "rete", soprattutto per un Paese caratterizzato da elevata frammentazione.
OPERATION MANAGEMENT: Manager in Food, Banqueting & Catering Services
L’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con HR Change, propone per l’anno accademico 2019 - 2020 la terza edizione del corso rivolto ai professionisti del settore Food&Beverage, pensato per fornire strumenti tecnici e manageriali fondamentali per avere successo in aziende di Ristorazione, Hotellerie, Retail nazionali e internazionali. Il corso è rivolto in numero limitato anche a giovani laureati in discipline Economico-aziendali, Agrarie e Turistico-alberghiere.
La cultura culinaria ed enogastronomica di un Paese rappresenta un elemento di attrazione fondamentale per il turismo, a tal punto che recarsi nei ristoranti costituisce una delle attività sperimentali più richieste e desiderate dai turisti. L’Italia è da sempre globalmente riconosciuta un'eccellenza assoluta nel campo enogastronomico e della ristorazione, e investire nel capitale umano per acquisire e sviluppare competenze in tale comparto significa quindi non solo apprendere una visione d’insieme del funzionamento e della gestione aziendale, ma anche contribuire ad accrescere e valorizzare un importante settore per il sistema paese.
Data scadenza iscrizione: 22/03/2019
Inizio del corso: 01/04/2019
Fine del corso: 16/12/2019
Luogo del corso: MILANO
Nº incontri: 18
Totale ore: 144
Certificazioni: attestato finale tramite frequenza al 75% delle ore totali del corso.
Per informazioni:
Tel. 02 7234 5701
e-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it

Il rilancio del turismo non potrà che ripartire dal rafforzamento di un sistema a "rete", soprattutto per un Paese caratterizzato da elevata frammentazione.

Con una crescita stimata del 17,5% entro il 2030 (UNWTO), il turismo sportivo è un motore strategico. Il suo sviluppo richiede management qualificato, in grado di integrare sport, cultura e ospitalità in un sistema turistico sostenibile.

Il turismo esperienziale nelle sua multiformità è un fenomeno sempre più diffuso, forse anche grazie alla la sua capacità di offrire occasioni per riscoprire la materialità e fisicità oggi atrofizzate da spazi virtuali e lavoro intellettuale.