
Fare rete
Il rilancio del turismo non potrà che ripartire dal rafforzamento di un sistema a "rete", soprattutto per un Paese caratterizzato da elevata frammentazione.
CORSO DI FORMAZIONE PER L'ESAME DI GUIDA TURISTICA NAZIONALE
L'Università Cattolica del Sacro Cuore collabora alla progettazione e alla realizzazione del corso di formazione a favore degli operatori delle professioni turistiche, che si terrà dal mese di ottobre 2020 al mese di giugno 2021, con lo IAL LOMBARDIA, sede di Brescia e l’Associazione Arte con Noi.
Le competenze teorico-pratiche trasmesse ai partecipanti saranno relative a:
L’Università Cattolica curerà in particolare la progettazione e la docenza, relativamente alle tematiche di legislazione turistica, marketing turistico e lingua inglese.
La direzione scientifica, per conto dell’ateneo, è affidata al dr. Mattia Pivato, docente di Diritto dei sistemi turistici e culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica.
Per ogni richiesta di informazione, contattare direttamente Ialombardia e Arteconnoi

Il rilancio del turismo non potrà che ripartire dal rafforzamento di un sistema a "rete", soprattutto per un Paese caratterizzato da elevata frammentazione.

Con una crescita stimata del 17,5% entro il 2030 (UNWTO), il turismo sportivo è un motore strategico. Il suo sviluppo richiede management qualificato, in grado di integrare sport, cultura e ospitalità in un sistema turistico sostenibile.

Il turismo esperienziale nelle sua multiformità è un fenomeno sempre più diffuso, forse anche grazie alla la sua capacità di offrire occasioni per riscoprire la materialità e fisicità oggi atrofizzate da spazi virtuali e lavoro intellettuale.