Il Master universitario in Marketing Management (edizione Serale) ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare conoscenze e competenze professionalizzanti nelle funzioni marketing, vendite e comunicazione, necessarie a laureati o laureandi già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, per progredire nei propri percorsi di carriera.
Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco concretamente e crescere sul piano professionale e personale, grazie ai diversi approcci disciplinari adottati e al confronto tra docenti universitari, practitioner e i partecipanti stessi. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati attività e progetti anche in partnership con le imprese.
Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, ed è parte delle attività formative di Centrimark - Centro Ricerche di Marketing - dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Key Facts
Scadenza per la presentazione delle domande
Iscrizione entro: 3 gennaio 2024
Costo
€ 8.500
Durata e organizzazione
Durata: da febbraio a dicembre - Part-time
Numero di partecipanti: 30
Campus: Milano
Lingua: Italiano
Requisiti e profili professionali
Requisiti
- I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale e/o magistrale nelle discipline economiche, tecnico-scientifiche o umanistiche ed essere già inseriti nel mondo lavorativo. Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza o che si stanno affacciando al mondo del lavoro, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
- In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2022/2023 (entro marzo/aprile 2024)
- Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
- Capacità di utilizzo di Excel
Profili Professionali
Il Master è finalizzato a preparare persone motivate, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, vendite e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:
- Product manager
- Brand manager
- Account manager (d'impresa e di agenzia di comunicazione)
- Sales manager
- Trade Marketing manager
- Category manager
- Digital Marketing manager
- Communication manager
Partner
Nei suoivent’anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo delle diverse attività e dei progetti sul campo che caratterizzano il Master.
Tra le imprese partner del Master: