Info per:
Futuri studenti
Studenti Cattolica
International Students
Docenti
Alumni
Enti, aziende e professioni
strumenti-icon
SEI UNO STUDENTE ISCRITTO?
SEI UN DOCENTE O UN MEMBRO DELLO STAFF
EN
Scadenza Iscrizione : 05 gennaio 2026

Facoltà di : ECONOMIA

Marketing Management - Edizione serale

Milano

Anno Accademico
2025/2026
Lingua
Italiano
Tipologia
Master I livello
Frequenza
Part time
Modalità
In presenza

Perché frequentare il Master Marketing Management edizione Serale?

Il Master universitario Marketing Management - edizione Serale,  ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare conoscenze e competenze altamente professionalizzanti nelle funzioni marketing, vendite e comunicazione, necessarie a laureati o laureandi già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, per progredire nei propri percorsi di carriera, anche alla luce delle nuove sfide della sostenibilità.

In particolare, il Master offre:

  • Una formazione completa a 360° sulle diverse aree che caratterizzano il marketing nella sua duplice dimensione creativa e analitica, in modo da poter svolgere al meglio il proprio ruolo e interagire con le diverse funzioni aziendali che presidiano la relazione con il  mercato.
  • Una crescita sul piano professionale e personale, in un ambiente stimolante e costruttivo.
  • Diversi approcci disciplinari, grazie al confronto tra docenti universitari, practitioner e i partecipanti stessi. 
  • Un taglio molto applicativo, con numerosi laboratori di approfondimento anche in partnership con le imprese.
  • Un percorso ad hoc dedicato alla crescita professionale individuale

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, ed è parte delle attività formative di Centrimark - Centro Ricerche di Marketing - dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Key facts

Iscrizione entro: 5 gennaio 2026

€ 8.500 in tre rate

Durata:  Part-time (periodo d’aula da febbraio a dicembre, field project finale da gennaio a maggio)

Numero di partecipanti: 30

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e Profili Professionali

  • I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale e/o magistrale nelle discipline economiche, tecnico-scientifiche o umanistiche ed essere già inseriti nel mondo lavorativo. Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza o che si stanno affacciando al mondo del lavoro, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2024/2025 (entro marzo/aprile 2026)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
  • Capacità base di utilizzo di Excel

Il Master è finalizzato a preparare persone motivate, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, vendite e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia di comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Digital Marketing manager
  • Communication manager
  • Marketing Analyst

Partner

Nei suoi oltre venti anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo delle diverse attività e dei progetti sul campo che caratterizzano il Master.

Tra le imprese partner del Master: