ENPortali

Scadenza iscrizioni: 3 gennaio 2024

Facoltà di: Economia

Marketing Management - Edizione serale

Milano

Anno accademico 2023/2024

Lingua Italiano

Tipologia Master Master di I livello

Frequenza Part time


Il Master universitario in Marketing Management (edizione Serale) ha l’obiettivo di sviluppare e consolidare conoscenze e competenze professionalizzanti nelle funzioni marketing, vendite e comunicazione, necessarie a laureati o laureandi già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, per progredire nei propri percorsi di carriera.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco concretamente e crescere sul piano professionale e personale, grazie ai diversi approcci disciplinari adottati e al confronto tra docenti universitari, practitioner e  i partecipanti stessi. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati attività e progetti anche in partnership con le imprese.

Il Master è patrocinato dalla SIM, Società Italiana di Marketing, ed è parte delle attività formative di Centrimark - Centro Ricerche di Marketing - dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Key Facts

Iscrizione entro: 3 gennaio 2024

€ 8.500

Durata:  da febbraio a dicembre - Part-time

Numero di partecipanti: 30

Campus: Milano

Lingua: Italiano

Requisiti e profili professionali

  • I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale e/o magistrale nelle discipline economiche, tecnico-scientifiche o umanistiche ed essere già inseriti nel mondo lavorativo. Potranno essere valutati anche profili con una diversa provenienza o che si stanno affacciando al mondo del lavoro, purché motivati e in linea con i contenuti e le finalità del corso
  • In attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2022/2023 (entro marzo/aprile 2024)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
  • Capacità di utilizzo di Excel

Il Master è finalizzato a preparare persone motivate, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, vendite e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager (d'impresa e di agenzia di comunicazione)
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Digital Marketing manager
  • Communication manager

Partner

Nei suoivent’anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo  delle diverse attività e dei progetti sul campo che caratterizzano il Master.

Tra le imprese partner del Master:

           
            
 
           
     
Torna al menu